Wimbify è una delle 41 italiane selezionale tra le 15.000 aziende di tutto il mondo provenienti da 165 Paesi diversi per partecipare al Web Summit Alpha Program, che quest’anno si svolge a Lisbona dal 7 al 10 novembre. L’App, che raccoglie una community LGTB sicura dove si accumulano crediti per viaggiare all’insegna del claim “Welcome into my backyard”, è stata scelta a rappresentare il tricolore nel più grande evento mondiale di tecnologia. Si tratta di una grandissima vittoria se si pensa che sono attese 50.000 persone, tra cui investitori e leader di aziende come Facebook, Amazon, Google, Microsoft, Apple, Coca Cola e IBM. Tutti sono concentrati sulla competizione PITCH dedicata solo alle startup.
Wimbify quest’anno è stata anche selezionata come App per accedere al programma Facebook Start (FB Start) ed ha ricevuto anche un voucher del valore di 40.000$ da spendere in servizi digitali con le più importanti aziende tecnologiche mondiali. Il nuovo programma è stato progettato da Facebook per aiutare le startup mobile a far crescere le loro applicazioni attraverso strumenti e servizi di Facebook e più di 30 partner – tra cui Amazon, UserTesting, App Annie, Dropbox e MailChimp.
Il gruppo Sonders & Beach, ideatore di Wimbify, deve questa spinta verso il successo soprattutto all’endorsement di nuove risorse, vere star nel comparto turistico internazionale entrate a far parte dell’Advisory Board aziendale: Kati Schmidt – Strategic Partnerships Manager, Global Policy and Public Affairs di Airbnb, Andrew Beckmann Senior Manager, Strategy and Business Development di Expedia, e Alessandro Cecchi Paone docente universitario presso l’Università di Milano Bicocca. Professionisti di enorme rilievo che hanno messo la loro esperienza a disposizione dell’azienda gratuitamente, perché credono nel progetto.
Scaricando l’App Wimbify e iscrivendosi alla community si può essere ospitati, trovare nuovi amici che si trasformano in guide del loro Paesi conoscendo la gay life locale. Oppure, si può trovare un compagno o una compagna di viaggio per dividere le spese di trasporto, o magari solo di un trasferimento, o di un tour. Ospitando, facendo da guida, dando un passaggio, si ottengono crediti su Wimbify. A quel punto si usufruisce di altrettanti viaggi, camere, visite guidate, trasporti in altri Paesi del mondo. L’unicità dell’app consiste nel suo rivolgersi a una community LGTB mondiale, ma non è una dating app. Wimbify è una comunità di persone che condividono la passione per i viaggi e vogliono essere sicuri nel viaggiare. Wimbify fa capo a Sonders & Beach, gruppo specializzato in turismo LGBT.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …