Vi ricordate l’incanto della prima volta che vi siete soffermati a scoprire quanto i cristalli di ghiaccio si presentino in un’infinita varietà di forme? Goccioline d’acqua che si condensano in forme dal diametro minuscolo e che concentrandosi possono dare origine ad uno degli elementi naturali più amati: la neve. Vaporosi e soffici manti sono l’agognata meta di coloro che muniti di pelli di foca e ramponi, si inerpicano su pareti scoscese all’eterna ricerca di inviolate creste. Un’accecante coltre di ‘fresca’ in cui tuffarsi a perdifiato con gli sci, è il paradiso per i veri amanti dello sci alpinismo.
Panorami d’alta montagna pitturati di bianco puro e dell’azzurro intenso del cielo sono la destinazione di tutti i tour organizzati da Kel 12 che rientrano nel catalogo Mountains Kingdom. Si tratta di itinerari accompagnati da un pool di guide alpine appassionate e grandi professionisti della montagna e dell’outdoor, che sanno insegnare le diverse discipline, ma anche le tecniche di sicurezza e le rigorose norme per il rispetto della natura e della montagna.
Partecipando a questi tour lo scialpinista esperto potrà raggiungere ulteriori obiettivi scoprendo meravigliosi sconosciuti angoli d’alta quota, ma anche i neofiti dello scialpinismo, avranno la possibilità di testare nuove emozioni apprendendo metodi all’avanguardia, dotati di attrezzature idonee direttamente fornite dall’organizzazione.
Ampia la scelta internazionale di Kel 12:
– Turchia, che offre uno sci safari perfetto anche per gli amanti dei viaggi, dove sport e turismo si fondono in un mix di impegno e relax, alla scoperta dell’Anatolia centrale che in 10 giorni vi farà esplorare 5 vette e 3 straordinari monumenti che entreranno indelebilmente nella memoria (partenza il 6 marzo 2015, durata 10 giorni, a partire da 2450).
– Norvegia, dove si potrà sciare nei fiordi Norfolda e Rosvika, oltre il circolo polare artico, alloggiando in una vecchia casa di pescatori, oggi museo delle tradizioni norvegesi e spostandosi ogni giorno a bordo di un’imbarcazione per raggiungere le discese più suggestive (partenza il 22 marzo 2015, durata 8 giorni, quote a partire da 3490)
– Canada, per scoprire nuove vie tra i boschi e sui ghiacciai delle montagne Rocciose e delle Columbia Mountains. Neve a perdita d’occhio e avvistamenti di animali come orsi, caribù e aquile per una totale immersione nella natura il 24 gennaio 2015, durata 8 giorni, a partire da 3830)
– Francia e Svizzera, per la regina delle traversate sci alpinistiche delle Alpi, la Haute Route-Chamonix-Zermatt partendo dal Monte Bianco e raggiungendo il Cervino, attraversando valli e ghiacciaci, in un itinerario affascinante ed imperdibile
Ma Kel 12 ha ancora tanti altri itinerari in Svizzera, Austria ed Italia il cui unico tema è il bianco e la sfida ai propri limiti. Scoprili sulla pagina Mountain Kingdom.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …