Nella cornice del luxury multistore Excelsior di Milano torna una quattro giorni dedicata alla profumeria artistica. Dal 26 al 29 marzo prende vita un percorso estetico in cui le essenze si lasciano scoprire all’interno del nuovo spazio Avery Perfume Gallery: sensazioni olfattive, colori, moda, food, arte e tecnologia diventano parte integrante di un’esperienza lifestyle. Arrivato alla quarta edizione, dopo Firenze e Bucharest, Johannesburg e Londra, UNSCENT torna all’interno di un caleidoscopico salotto meneghino nel cuore di Milano. UNSCENT è un progetto ideato e sviluppato da Celso Fadelli (Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group) e Cristiano Seganfreddo (Vice Presidente e Creative Director di Intertrade Group). Scoprire quello che non si vede è il concept di un evento che presenta e fa conoscere creatori e i marchi internazionali del settore della profumeria haut de gamme.
Il percorso all’interno dello store è guidato da set up visual realizzati ad hoc per ogni brand in cui lo spettatore è guidato alla scoperta di immaginari olfattivi e visivi. Tableau vivants, installazioni site specific per poter assaporare in anteprima le nuove fragranze di ogni maison, grandi totem dai quali odorare, sempre per mezzo di speciali boule in vetro, contenenti le diverse profumazioni, ed infine la mostra fotografica “Fashion Circus” di Commesso Fotografo, il duo creativo composto da Francesco De Luca e Laura Bolzan.
Il Circo rappresenta una metafora al tempo stesso della moda e le sue stranezze, tra pedana spettacolare, luogo della meraviglia e comunità atipica. Le immagini seguono uno storytelling visivo che accompagna i diversi percorsi olfattivi delle fragranze e completano l’esperienza multisensoriale del visitatore.
La selezione dei brand presentati ad Unscent 2015 è composta da: Acqua di Stresa, i profumi dei laghi d’Italia, Agonist, con le sue essenze scandinave realizzate anche in versione haute couture con boccette di vetro artistico, Annemarie Börlind e i suoi prodotti skin care naturali, Azagury, le fragranze esclusive dello stilista amato da Lady D che tornano in una nuova versione , Boadicea the Victorious, con le sue ultime quattro “valorose” fragranze. E ancora, Blood Concept, in una nuova veste di pack e identità olfattiva, Couto e la sua storica formulazione di pasta dentifricia, Czech&Speake con il suo twist british, Diane Pernet Paris e le sue note emozionali rappresentate anche da quattro film diretti da Mike Figgis che verranno proiettati per l’occasione, le formulazioni cosmeceutiche di Ilâme con la nuova maschera rigenerante Amemasque, il make up minerale di Jane Iredale, L-Automobili Lamborghini, la collezione di Re Profumo arricchita da una nuova fragranza “Meraviglia” e ancora Roads, il lifestyle brand di Danielle Ryan. Infine i progetti Six Scents e Science for Peace, soOud e le atmosfere del mondo orientale con una speciale edizione di Nur d’or in una preziosa boccetta in oro rosa, la collezione S-Perfume dell’artista giapponese Nobi Shioya, Santa Eulalia e le candele bio di The Hype Noses. In anteprima assoluta il brand di ricerca newyorchese A Lab On Fire by Carlos Kusubayashi con una collezione di otto fragranze, il brand Tfk-The Fragrance Kitchen dello sceicco Majed Al-Sabah, il ritorno del brand Andrée Putman dedicato all’iconica interior designer francese e lo skincare made in Sweden di Verso.
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