Il tempio Daitoku-ji a Kyoto è anche chiamato Mt.Ryuho-zan (Montagna del tesoro del drago) ed è un centro vitale per la trasmissione e la pratica del Buddismo Zen. Si tratta di un grande complesso di templi zen in uso, che è quasi come un piccolo villaggio. Tutti i templi hanno il loro fascino e molti sono aperti al pubblico in modo che i visitatori possano esplorare i loro graziosi giardini, le sale da tè e altri tesori speciali.
Fondati nel 1315, gli edifici originali del tempio Daitoku-ji sono andati persi a causa di un incendio durante la guerra Onin nel 15° secolo. Negli anni successivi, il famoso Zen sacerdote Ikkyu, ben noto per la sua poesia e lo stile eccentrico, ha cominciato a ripristinare il tempio e ha ricevuto donazioni di terreni e fabbricati, permettendo al tempio di prosperare. Questo fatto è dimostrato nella sua architettura: l’imponente cancello principale, l’aula magna, e la sala di culto principale sono tutti importanti edifici culturali. Diversi templi sono famosi per i loro spettacolari giardini. Tra questi ci sono il Koto-in (famoso per i suoi aceri in autunno) e il tempio Daisen-in (consulta la nostra scheda separata per una descrizione del più famoso di questi piccoli templi, il tempio Daisen-in).
Info QUI.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …