St Vincent e Grenadine è il posto perfetto per staccare la spina: luogo di vacanza ideale per tutti coloro che sono dipendenti dai dispositivi tecnologici e non riescono a fare a meno di smartphone e tablet anche in vacanza. Una permanenza nelle idilliache Young Island e Palm Island infatti, garantisce di poter effettuare un soggiorno all’insegna del “digital detox” grazie alla presenza di resort con camere senza TV e assenza di wireless in spiaggia.
Il soggiorno in totale assenza di tecnologia è un concetto particolarmente caro all’Ente del Turismo di Saint Vincent e Grenadine dato che qualche tempo fa aveva realizzato una campagna declinata proprio secondo il concetto di “Detech” a seguito di una ricerca condotta sul campo da cui emergeva che: il 26% degli intervistati trascorre oltre 5 ore al giorno utilizzando dispositivi tecnologici, compreso il cellulare; il 40,8% concorda sul fatto che questi strumenti accrescono lo stress nelle relazioni personali.
Nonostante i due elementi principali di una vacanza si confermino essere il tempo di qualità dedicato alla famiglia e la lontananza dall’ambiente lavorativo, il 31% degli intervistati ammette di portare con sé almeno due strumenti hi-tech quando parte per un viaggio leisure.
Risulta facile capire come un soggiorno meno dipendente dalla tecnologia, in un paradiso come St Vincent & Grenadine possa essere allettante per chi vuole rilassarsi in formula “digital detox”.sì dipendente dai mezzi di comunicazione da non riuscire a ignorare un messaggio o una mail; il 44,8% pensa che la propria concentrazione sia compromessa dall’impossibilità di focalizzarsi su una sola attività per volta; il 38% dichiara che può resistere una sola giornata o anche meno senza utilizzare cellulari o altri dispositivi; l’82% sostiene di sentirsi insicuro, fuori dal mondo e addirittura spoglio senza i propri apparecchi tecnologici.
St Vincent & Grenadine è un arcipelago tra St Lucia e Grenada, nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Dalle foreste tropicali dove praticare sport, all’offerta di eco-lodge e boutique hotel, dalle spiagge bianche al reef e alla laguna di Grenadine, SVG è un vero paradiso perfetto per gli amanti della vela, del diving, delle attività alla scoperta della natura.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …