Non c’è niente di meglio di un trekking intenso, praticato non solo come attività adatta alla montagna ma, anche e soprattutto, come modo alternativo, salutare ed interessante per apprezzare la natura e visitare città e piccoli angoli nascosti della destinazione che avete scleto. Che sia in gruppo con altri appassionati camminatori, oppure un viaggio su misura per individuali, ecco alcune idee di Evaneos.it, per condividere saliscendi e dislivelli, viaggi organizzati da operatori locali e personalizzabili al 100%, che potranno farvi riscoprire il piacere di ritrovarsi immersi nella natura, in luoghi unici, circondati da paesaggi spettacolari!
Nepal: Kailash, trekking al centro dell’Universo
Il Kailash – o Kang Rimpoche – rappresenta per molti uno dei viaggi o dei trekking più ambiti della vita perché evoca un senso di infinito e di magico. Montagna venerata in Oriente, è considerata l’ombelico del mondo e con i suoi 6714 metri d’altezza svetta nel cuore dell’altopiano tibetano, dominando laghi turchesi e grandi pianori.
Partendo dalla bella Kathmandu, l’itinerario che vi suggerisce Evaneos di 17 giorni prosegue per Nyalam dove avrete modo di acclimatarvi e scoprire la zona che cela incredibili luoghi da visitare, sino a raggiungere il sacro lago Manasarovar e Darchen, punto di partenza del trekking intorno al Monte Kailash.
Armenia: pellegrinaggio a piedi, lungo la via delle croci di pietra
Territorio naturale e scenografico, terra leggendaria situata nel Caucaso, l’Armenia sorprende e incanta tutti i viaggiatori che ricercano un luogo ancora genuino, custode di antichissime tradizioni. Il viaggio di 8 giorni consigliato da Evaneos è una sorta di “Cammino spirituale”, pellegrinaggio a piedi che, da Yerevan, permette di scoprire alcuni tra i più bei monasteri, come quelli di Sanahi e di Haghpat, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Si prosegue visitando siti archeologici e piccoli villaggi tra cui Echmiadzin e Garni posti tra maestose montagne e antiche vie che collegano Europa e Asia attraverso vallate, canyon e foreste.
Perù: sensazioni estreme
Nel cuore delle Ande peruviane, troverete alcuni dei più bei sentieri del continente sudamericano per fare trekking. Scoprirete che non si tratta solo di raggiungere una vetta, ma anche di affrontare una giungla fitta e quindi di scendere nelle profondità di alcuni dei canyon più maestosi del mondo, per raggiungere finalmente la cittadella di Machu Picchu. Non prima però di aver praticato parapendio, nella capitale Lima, dune buggy, nell’Oasi della Huacachina nella Riserva Naturale di Paracas, rafting nei dintorni di Arequipa e diversi trekking attraverso la Valle del Colca. Non manca una sosta a Puno e sul lago Titicaca per godersi, qualche giorno dopo, l’escursione a cavallo con cui si visiteranno i quattro principali siti archeologici posti nei dintorni di Cusco e scoprire, a tutta adrenalina (!!!) la Valle Sacra con la “zip-line”!
Questa l’idea che vi propone Evaneos, un viaggio di 16 giorni di estrema follia!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …