Tra Padova, i colli Euganei e la laguna di Venezia, il Dominio di Bagnoli è una proprietà unica nel suo genere, dove più di 600 ettari di terreno racchiudono 1000 anni di storia e si aprono all’ospitalità.
Varcandone il portone, il Dominio si mostra in tutta la sua magnificenza, la Villa padronale, gli antichi granai, la storica Cantina Benedettina, il Brolo e le vigne, avvolgono gli ospiti in una dimensione senza tempo, è questa la cornice magica che oggi gli ospiti possono vivere.
Oltre 40 statue realizzate nel ‘700 da Antonio Bonazza dominano i giardini della Villa; la maggior parte di queste rappresenta i segni zodiacali e gli Dei dell’Olimpo, alcune sono invece dedicate ai buffi personaggi della commedia del Goldoni.
La storia del Dominio è infatti caratterizzata dalla goliardica atmosfera del grande commediografo Veneziano, che amava recitare nel teatro “di casa” e trascorrere proprio qui il suo tempo. Queste statue “Parlanti” possono essere ammirate anche in spettacoli “Son e Lumière”, realizzati su richiesta per gli ospiti.
Oltre l’imponente cancello in ferro battuto del giardino si estende il Brolo, un grande parco chiuso da un muro di cinta del ‘700, al cui interno un lungo viale di pioppi cipressini apre la strada ai vigneti ed ai boschi. E’ proprio qui, al confine tra la Villa e il Brolo, tra storia e natura che sorge l’agriturismo, nato dal recupero architettonico delle antiche scuderie.
Tre appartamenti, ristrutturati e sapientemente arredati ricreano l’atmosfera di una casa di campagna e offrono 2 camere da letto con bagno privato, cucina e area living. Ideali per coppie, famiglie o amici, gli appartamenti offrono una vista incantata sui vigneti e possono essere riservati anche in esclusiva per eventi speciali. All’arrivo gli ospiti potranno già trovare in cucina alcuni prodotti locali e prenotare la degustazione dei vini in Cantina.
La piscina privata sarà il luogo perfetto dove trascorrere i caldi pomeriggi d’estate, circondati dall’orto e dalla natura, dopo una passeggiata in bicicletta o una gita nelle vicine Padova e Venezia.
Il Dominio di Bagnoli è anche la perfetta location per eventi privati ed aziendali, esposizioni, cerimonie e matrimoni, che si possono ambientare nel parco nei giardini della Villa, nei granai o fra le botti delle storiche Cantine.
La filosofia del Dominio resta quella di un tempo, legata alla convivialità, all’eno-gastronomia e all’amicizia, tutto “innaffiato” dal buon vino Friularo, eccellenza della produzione vitivinicola dell’Azienda.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …