La notte più magica e attesa dell’anno, dove ogni cosa può accadere è ormai alle porte. E non si può di certo rischiare di farsi trovare impreparati.
“Cosa fai per Capodanno?”. Una domanda che può essere un incubo e che, dunque, necessita di una pronta risposta.
Quali eventi offrono le città d’Italia per dire “addio” all’anno appena trascorso? Facciamo una rassegna dei concerti e gli eventi più attesi!
Napoli – sul palco di Piazza Plebiscito saliranno Nello Daniele (fratello di Pino, a cui è dedicata la serata), Enzo Avitabile e Max Gazzè. Oltre ai tre cantanti ci saranno anche l’attrice napoletana Lina Sastri e Clementino, il rapper di Avellino.
Bari – in Piazza Libertà a Bari, nell’insolita veste di conduttore ci sarà Gigi d’Alessio, che chiamerà sul palco amici musicisti amatissimi dal grande pubblico: tra gli altri, ci saranno i Dear Jack, The Kolors e Giosada – gli ultimi vincitori delle ultime edizioni di Amicie X Factor, Briga, Anna Tatangelo, Dolcenera e Gianluca Grignani. Chi non potrà andare a Bari, potrà seguire il concerto anche su Canale 5.
Roma – come ogni anno, musica e dj set sono garantiti ai Fori Imperiali, con un incredibile parterre di artisti a sorpresa.
Rimini – Luca Carboni si esibirà in Piazza Fellini con i singoli del suo ultimo disco “Pop-Up”, alternandoli con i suoi grandi successi.
Parma – in Piazza Garibaldi, il guru Giorgio Moroder inaugurerà un o spettacolo di musica elettronica, con un tuffo nel passato all’epoca di Flashdance e Top Gun.
Jesolo – al Pala Arex, ci sarà Skin. Ogni parola è superflua.
Milano – Caparezza infiammerà il pubblico di Piazza Duomo con i suoi versi.
Torino – quello a piazza San Carlo, sarà un Capodanno di musica internazionale: 80 bande da tutto il mondo, tra cui BandaKadabra e i Los Mariachi Mezcal inaugureranno l’evento per poi lasciare il palco a Vinicio Capossela con la Banda della Posta.
Firenze – come da tradizione, la città d’arte toscana festeggerà il nuovo anno in Piazza della Signoria e in Piazza Santissima Annunziata. In Piazza Pitti, invece, il pubblico potrà assistere a un grande concerto pop, mentre jazz, gospel e classica invaderanno le altre piazze.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …