Conciliare il relax con la voglia di una vacanza in famiglia all’insegna di natura e sport non è mai stato così facile grazie all’offerta dell’Hotel Terme Merano. Momenti di benessere nelle Spa dell’unico resort termale del Sudtirolo, la regione di Merano con i suoi tesori naturali tutti da scoprire, e tante attività sportive all’aria aperta: il mix perfetto per un soggiorno che esaudisca i desideri di adulti e bambini.
L’Hotel Terme Merano, dal design firmato dal celebre Matteo Thun, propone alle famiglie la sua Garden Spa, un’oasi nel cuore della cittadina, che comprende una grande piscina interna ed esterna, la sauna e il bagno turco (in entrambi si entra con costume da bagno), e accessibile a tutti senza limite di età. Situata al livello giardino, è questo il luogo ideale in cui dedicarsi al proprio benessere senza pensieri mentre i bambini si divertono a giocare nell’acqua e nel parco, circondati dal suggestivo panorama delle Alpi. Grandi e piccini ospiti dell’Hotel, possono anche accedere gratuitamente al complesso delle Terme Merano con 15 piscine aperte tutto l’anno, e ulteriori 10 piscine nel giardino termale disponibili da metà maggio fino metà settembre. Inoltre, dal lunedì al sabato nello spazio bimbi delle Terme Merano, i genitori possono contare sullo staff qualificato a disposizione per occuparsi dei piccoli ospiti. La Sky Spa situata sul rooftop e con infinity pool, jacuzzi, sauna, sala relax è invece riservata a famiglie con ragazzi di età superiore ai 14 anni.
Merano è anche la località perfetta per trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia praticando sport e passeggiando nel verde della natura. Con i consigli del green concierge dell’Hotel, gli ospiti potranno scegliere tra diversi percorsi in montagna adatti anche ai più piccoli, tra cui il sentiero Tappeiner e quello delle rogge senza dimenticare l’imperdibile comprensorio escursionistico di Merano 2000 e le cime del Parco naturale Gruppo di Tessa, fantastico setting per un picnic in famiglia.
Ma non finisce qui! La città alpina è collegata direttamente alla rete di piste ciclabili dell’Alto Adige, facilmente percorribili anche da ciclisti giovani o meno esperti, dando la possibilità di pedalare fra paesaggi montani mozzafiato. Per la comodità di tutta la famiglia è possibile noleggiare gratuitamente biciclette e e-bike direttamente in hotel.