Dal 20 maggio al 25 maggio 2014 al Chiostro del Bramante · Gallerie in un particolare allestimento progettato dal curatore Giacomo Capuano si terrà la mostra dell’artista giapponese Tommy Ohira, prima personale a Roma. La mostra racconta tutta l’evoluzione della produzione dell’artista attraverso un percorso guidato tra i suoi quadri e video più significativi.
“L’occidente visto e rappresentato attraverso lo sguardo e il tocco di Tommy Ohira eclettica pittrice giapponese. Le linee semplici, quasi invisibili, tipiche dell’arte orientale, si fondono con i colori e le freschezze di atmosfere occidentali, trovando un punto di contatto tra due mondi che si vogliono toccare e suggellare da secoli. Da tale percorso nasce una “monade” che insegue e alterna tradizione e modernità generando vortici di colori dalle mille sfumature, ma tutti raccolti in caleidoscopio di estrema eleganza e armonia. Una pittura sobria, elegante, e raffinata che tipicamentesi addice all’arte orientale e nipponica in particolare.” (Giacomo Capuano, 2014).
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …