Il Council of Fashion Designers of America ha annunciato che Tom Ford sarà il prossimo presidente del CFDA, dal 1 ° gennaio 2020.
Ford succede all’attuale presidente della CFDA, Diane von Furstenberg.
Tom Ford, precedentemente direttore creativo per Gucci Group, è un pluripremiato stilista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nell’aprile del 2005, il designer americano ha annunciato la creazione del suo marchio di lusso omonimo, oggi Tom Ford offre una collezione completa di abbigliamento uomo, donna, accessori, occhiali, bellezza e più recentemente intimo e orologi.
Ford, che ha iniziato la sua carriera come assistente di design per Cathy Hardwick, membro del CFDA, è stato membro del CFDA dal 2000. Ha vinto un totale di sette CFDA Fashion Awards: Designer dell’anno per la moda maschile (2015, 2008), Womenswear Designer of the Year (2001), Accessory Designer of the Year (2002), Board of Director’s Tribute (2004), International Designer of the Year (1995) e Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award (2014).
“Ho avuto il privilegio di essere membro della comunità di designer americani per molti anni e ho sperimentato quello che il Cfda fa per i suoi membri”, ha sottolineato Ford. “Avendo lavorato e vissuto in ciascuna delle capitali fashion del mondo, sono entusiasta di potermi impegnare con il board of directors per rafforzare la voce della moda statunitense e i suoi designer. In qualità di presidente, spero di poter continuare nell’incredibile lavoro fatto da Diane negli ultimi 13 anni”.
“Sono entusiasta che Tom Ford abbia accettato di guidare il Cfda”, ha sottolineato von Fürstenberg, “La moda americana non avrebbe potuto avere un creativo più visionario e di impatto a livello internazionale”.
You might also like
More from Celebrities
Zoë Kravitz YSL Beauty look
Zoë Kravitz, Global Makeup & Fragrance Ambassador di YSL Beauty, in occasione della sfilata SAINT LAURENT Winter 20 ha presenziato …
Marion Cotillard nuovo volto di CHANEL N°5
Marion Cotillard sarà il nuovo volto della nuova campagna pubblicitaria dedicata all’iconica fragranza N°5. È la prima volta che l’attrice …
Chanel e Margot Robbie: un makeup da Oscar
Con il suo splendido outfit Chanel, una delle attrici presenti alla serata era particolarmente luminosa: Margot Robbie, già volto della …