“Il tempo non è circolare: può sterzare all’improvviso per segnare l’evento inaspettato -come l’orologio stesso.” Daniel Libeskind
Architetto tra i più attivi e vivaci di questo inizio secolo a livello internazionale, Daniel Libeskind è diventato popolare anche al pubblico dei non addetti ai lavori come vincitore nel 2003 del concorso per la ricostruzione del Word Trade Center a New York. Il profondo interesse per la nozione di tempo si riflette in alcuni dei suoi progetti più iconici come lo Jewish Museum a Berlino, il Royal Ontario Museum e appunto il master plan per il World Trade Center.
L’orologio “Time Maze” sfida apparentemente la nozione di tempo: “il tempo non è lineare; non è neppure circolare; il tempo è un labirinto di connessioni nascoste e di piacevoli interazioni”. “Time Maze” è costruito in acciaio e viene presentato nella speciale gradazione del colore rosso che è divenuta la classica firma dell’autore.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …