Pubblicato su Youtube il 16 Ottobre, il web movie “The Secret of High School Girls” è stato visualizzato oltre 6 milioni di volte e ha generato un tam tam in rete senza precedenti. Il video propone un makeup divertente per avvicinare le generazioni più giovani ma non solo, diffonde tra le righe anche un importante e attualissimo messaggio sociale.
Oggi Shiseido svela il dietro le quinte di questo video virale e alcuni piccoli segreti nascosti tra i fotogrammi. I sette segreti di “The Secret of High School Girls”
1. Indizi nascosti
Il video è disseminato di indizi che ne anticipano l’epilogo. Osservate più da vicino il disegno (opera del regista stesso) che compare all’inizio del video in mano alla professoressa, le pagine del libro in cui compaiono la scritta “avete notato che in questa aula ci sono dei ragazzi?” e il simbolo del rewind che anticipa ciò che sta per accadere, notatecome cambiano l’immagine riportata sulle cuffie e la posizione della chitarra…
2. La Musica
La canzone si chiama WANNA di SPANOVA feat. Makura Izumi & Itto, è un brano originale composto appositamente per lo spot.
3. Il Cast
I 12 ragazzi che appaiono nel video sono veri studenti di liceo che hanno posato anche come modelli per il magazine HR, dedicato agli studenti della High School.
4. Le Riprese
Il video è frutto di 7 ore di riprese ininterrotte. Gli studenti sono rimasti in posizione durante tutta la durata delle riprese, mentre venivano vestiti, rivestiti, truccati e trasformati in insospettabili studentesse.
5. La Location
Il video è stato girato in una scuola abbandonata di Uraga City, Prefettura di Kanagawa. Per amplificare il coupe de théâtre, a metà riprese la classe è stata ridipinta di bianco.
6. Il Makeup
Il makeup, vero protagonista di questo video, è stato curato dalle sapienti mani di 9 hair & makeup artists dello Shiseido Beauty Creation Research Center. Il dietro le quinte è visibile su Youtube nel video “Making of The Secret of High School Girls”.
7. La Direzione del Video
Il web movie è stato prodotto da WATTS OF TOKYO e diretto da Sho Yanagisawa, un regista che si è già fatto notare per le campagne pubblicitarie di Google e Honda. Le riprese sono state seguite da uno dei più acclamati fotografi giapponesi, Jin Ohashi.
Un’ultima chicca: il 21 Ottobre Shiseido ha messo online un sito che svela le reali sembianze dei protagonisti prima della trasformazione. Basta cliccare sui visi delle studentesse e giocare con il mouse per scoprire il vero aspetto degli studenti.
https://youtu.be/
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …