Tailored Love partecipa alla quarta edizione di “Profit no Profit – Un sodalizio possibile”, l’appuntamento con i marchi di alta moda per aiutare l’Associazione per il bambino Nefropatico Onlus, Fata Onlus e Panda Onlus.
L’appuntamento è da oggi 25 Maggio fino a mercoledì 27 presso la sede del Gruppo 24 ore, via Monte Rosa 91, Milano. Il brand di camicie su misura si unisce agli altri marchi di alta moda per aiutare i bambini in difficoltà, nelle tre giornate di beneficenza all’insegna di occasioni a basso costo e a fin di bene. Tailored Love nata da un’idea di Irene Santambrogio, giovane mamma blogger e web addicted, appassionata di mercati di nicchia, ha creato un nuovo modo di indossare la camicia avvalendosi della collaborazione di abili sarte napoletane. La linea Tailored Love si avvale di un campionario di oltre 700 tessuti tra cui: cotone, seta e lino.
Il capo ha un alto margine di personalizzazione a partire dal taglio, i polsini (con gemelli o smussati), il tipo di colletto, i bottoni, le iniziali ricamate rigorosamente a mano, fino ad arrivare al tipo di tessuto e alla fantasia con la possibilità di impreziosire il modello con plissettature e rouge.
Per l’occasione, Tailored Love presenterà la limited edition Iris (in foto), la Polo-camicia disegnata da Irene Santambrogio per sostenere Abn Onlus, Associazione fondata nel 1978 che ha svolto un’intensa attività clinica a favore dei bambini con malattie renali. Realizzata in tessuto Piquet 100% cotone Filoscozia, Iris presenta un’abbottonatura all’inglese che nasconde i bottoni in madreperla, sul lato una tasca a toppa rende la camicia più sportiva mentre il collo leggermente arrotondato conferisce uno stile sofisticato e molto femminile. Le maniche a ¾ e il fondo morbido, che segue la linea dei fianchi, rendono questa polo un capo davvero unico e particolare. Iris, proprio come il fiore, simboleggia il coraggio, la speranza, la fede ovvero tutto ciò che oggi desideriamo donare ai bambini, e alle famiglie, che si trovano ogni giorno a combattere la nefropatia. Parte del ricavato andrà alla ABN Onlus per supportare:
– il Progetto ”Trapianto di rene del Bambino Piccolo” presso la Fondazione IRCCS Policlinico, a Milano, sostenuto da ABN Onlus.
Tailored Love, racchiude tutti i pregi della lavorazione sartoriale, la cui qualità è garantita dalla preparazione e dall’esperienza delle maestranze, dalla qualità dei tessuti impiegati, dal taglio esperto e preciso e da particolari che la rendono unica e inconfondibile rigorosamente Made in Italy.
Un amore su misura dedicato interamente alle mamme e ai loro piccoli.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …