La Dorothy Circus Gallery è pronta ad inaugurare la primavera romana con una doppia mostra personale che ospiterà l’artista canadese Camilla d’Errico e l’italiano Paolo Pedroni.
“Submerged” e “Follow the Unicorn”, si mescolano uniti dall’ispirazione al “Rainbow” che ha guidato parallelamente i due artisti che accompagneranno lo spettatore alla scoperta delle più vivaci sperimentazioni artistiche, attraverso soggetti stravaganti e palette fiabesche. “Submerged” di Camilla d’Errico racchiude un vortice policromatico di sfumature e sensazioni, in cui pennellate fluenti danno forma a figure fiabesche, fiancheggiate da animali iconici. La figurazione delle opere della d’Errico si ispira alla tradizione dei manga e dei comics, mentre la sua delicata pittura ad olio, unita all’inchiostro e agli acrilici è frutto dello studio delle più raffinate tecniche pittoriche e riesce magistralmente a dare forma iper-realistica ai fantastici frammenti del suo inconscio.
“Follow the Unicorn” di Paolo Pedroni ci invita a far parte di una fiaba raccontata attraverso 10 opere inedite. Esse narrano la storia di una bambina che scopre il mondo attraverso il viaggio con un unicorno che rappresenta la metafora di un mondo fantastico, un mondo che non è il nostro ma che riesce a vedere solo chi ci crede o ha abbastanza fantasia per crearsene uno tutto per sé. L’immagine che più viene associata all’unicorno è l’arcobaleno. L’arcobaleno rappresenta un ponte, il mezzo con il quale possiamo raggiungere un universo fantastici. Ogni opera è il pezzetto di un puzzle e una volta “raccolti” tutti i pezzi l’arcobaleno è completo, quindi possiamo attraversarlo e riuscire ad incontrare l’unicorno (in foto).
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …