Street food, che passione! Quando si parla di amore per il cibo, anche quello di strada come focacce, panzerotti, bombette, piadine, frittatine, folpi, panini, pizze e tutto ciò che l’infinita tradizione e fantasia culinaria italiana è capace di inventare, Gambero Rosso e le sue Guide sono sempre tra i primi a raccontarcelo e a fare da bussola, nel mare magnum di proposte, per orientare e rendere consapevoli le nostre scelte. Il patrimonio del cibo da strada italiano è fatto di storia e dialetti, una fotografia fedele del nostro paese che, grazie a queste preparazioni tradizionali speciali, può essere esplorato ancora meglio, seguendo la traccia dei sapori che ci guideranno fino agli angoli più sperduti della Penisola.
La Guida Street Food 2016 è stata presentata al pubblico il 28 maggio a Milano, presso lo spazio Estathè Market Sound ai Mercati Generali da Gambero Rosso con la collaborazione di Ferrero, ed in particolare con Nutella Ice Cream ed Estathé, compagno di viaggio dalla prima edizione. La scelta dell’ Estathé Market Sound come location per la presentazione della Guida conferma la collaborazione tra Gambero Rosso e
Una rappresentazione insolita e gustosa di un’Italia autentica, con 480 indirizzi selezionati, dal Piemonte alla Sardegna. Storie molto spesso di famiglie che si tramandano i “segreti” di generazione in generazione. O di persone che sono riuscite a cambiare vita grazie a un food truck. La cosa importante è il sapore. La selezione tiene conto di qualità delle materie prime utilizzate, valorizzazione del territorio, e originalità della formula.
Ogni regione è introdotta da una ricetta ispirata alla tradizione territoriale, ma rivisitata in un panino. Anche in questa nuova edizione della Guida Street Food del Gambero Rosso verranno eletti 20 nuovi campioni regionali, insieme a due premi speciali: Street Food da Chef, per la rielaborazione più originale di un piatto tipico dello street food nell’alta cucina, e Street Food on the road, dedicato alla migliore proposta di cibo da strada itinerante.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …