La città di Utrecht, in Olanda, è piena di fantastici murales e graffiti. Oltre alle sole immagini sono sempre di più le nuove forme d’arte ad essere immortalate sui muri cittadini, dalle poesie alle fotografie. Come si usa dire, ogni immagine racconta una storia e per conoscere la storia che c’è dietro queste opere metropolitane, è stato creato un nuovo Street Art Tour organizzato da Greetings from Utrecht. Si tratta di un itinerario a piedi per il centro, guidati da un locale che illustra le opere d’arte della città, dalle più famose a quelle meno conosciute perché nascoste, rivelandone ogni storia e curiosità.
A seconda del tipo di murales, si avrà anche l’occasione di scoprire di più sulla storia di Utrecht e dei suoi quartieri, nonché sulla vita e l’attività degli artisti locali. Il tour è un nuovo modo per visitare la città in maniera totalmente inedita e originale, visitando luoghi spesso poco conosciuti dai turisti.
Il tour della durata di 90 minuti può essere fatto sia a piedi che in bicicletta. L’itinerario a piedi passa attraverso il centro città, mentre il percorso in bicicletta arriva fino ai quartieri fuori dal centro. Si tiene ogni domenica alle 11.00 con partenza dalla piazza Neude ad un costo di 10 € a persona (gratuito fino ai 16 anni). Dopo questo tour sarà difficile non notare street art ovunque!
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …