Una splendida primavera si appresta ad arrivare portando con se innovative collezioni makeup, caratterizzate da tenui tinte pastello e da colori che richiamano i meravigliosi giochi cromatici della natura. Il viaggio alla scoperta dei nuovi trend del trucco inizia con la maison Dior, che con la collezione Glowing Garden incanta l’immaginario femminile rievocando le atmosfere del giardino di Granville, la residenza estiva in cui Monsieur Dior amava trascorrere le vacanze. un prodotto innovativo e semplice da usare è il nuovo liner Diorshow Colour & Contour, uno stylo versatile dalla doppia punta che contiene da una parte un pratico ombretto e dall’altra una matita occhi, soluzione ideale per definire e contornare. L’iconica palette 5 Couleurs si tinge di tonalità floreali nelle sfumature del rosa e del blu, dando vita a sbarazzini e briosi accostamenti cromatici con accenni di verde foglia e di giallo polline per creare elegantissimi maquillage primaverili. un’altra novità è il mascara Dior Addict It Lash nella sofisticatissima nuance 062 It platine, un velo iridescente che riveste le ciglia di un’audace luminosità madreperlata, creando molteplici riverberi di luce. Dedicata ad un variopinto girotondo gioioso è la proposta di Lancôme, che con la collezione My parisian Friends risveglia i ricordi d’infanzia attraverso il bouquet cromatico dell’omonima palette. un giocoso cofanetto in latta che ricorda le confezioni antiche, composto da nove cubi colorati che possono essere utilizzati sul viso e sugli occhi per realizzare favolosi makeup. Veri e propri pastelli luminosi che risvegliano la natura creativa che risiede in ogni donna, offrendo la possibilità di reinterpretare il quotidiano rituel del maquillage in chiave allegra e frizzante. Per il make up delle labbra, ancora Lancôme propone delle nuove gradazioni di rossetto Rouge in Love, accompagnate da tre nuove nuance di gloss Lip Lover per vestire il sorriso di brillantezza e buonumore.
La celebrazione del rosa come colore assoluto è il mood della nuova Spring Glow firmata Guerlain, che vede come prodotto star una remise en avant dell’iconico primer per il viso La base Météorites, riproposta in un nuovo scrigno in vetro dal design contemporaneo, che racchiude un’innovativa formula in gel nel quale sono sospese delle perle illuminanti, contenenti polvere di diamante e pigmenti foto riflettenti, per donare al viso un aspetto riposato, sano e luminoso. per amplificare l’effetto “glow”, dopo aver steso l’abituale fondotinta, si potrà spolverare su tutto il viso un velo di Mètèorites Voyage, una delicata e profumatissima cipria compatta composta da mini perle pressate, ricche di riflessi multi sfaccettati ed iridescenti. per ingentilire le gote, la collezione presenta un blush rivelatore del colorito in tinta delicatamente rosata e per lo sguardo un ombretto mono rosa nude che porta il ludico nome di ping pong. Infine cinque nuovi colori per le matite occhi Crayon yeux e due nuove irresistibili tonalità di Rossetti kiss kiss: Darling Baby ed All About pink. una primavera a tinte pop è il tratto distintivo delle scelte cromatiche firmate Chanel, con la presentazione di una capsule collection moderna ed elegante ispirata ai vividi colori della città di Los Angeles. L.A. Sunrise racchiude in sé tutti i colori e le luci radiose delle tiepide mattine californiane, dove la creazione esclusiva Sunkiss Ribbon diviene il prodotto star che coniuga in un unico blush l’allegria dell’arancio, lo splendore del rosa, il calore del beige e lo charme del fucsia, per accendere le gote di puro ed eccentrico splendore.
Secondo lo stile della maison, il blu oceano sarà il colore da usare per vestire le palpebre di fresca brezza, accostandolo a tonalità vellutate come il malva, il beige ed il viola profondo, così come proposti nella nuova palette Les 4 Ombres. Per Yves Saint Laurent la primavera del 2016 è caratterizzata da una perfetta signora Boho chic, amante della natura, della vita all’aria aperta e delle lunghe passeggiate in campagna. Boho Stones è il nome della collezione frutto dell’estro della creatività dell’art director Lloyd Simmons. La leggerezza di una piuma che sfiora il volto è l’effetto creato dai nuovi Blush Encre de peau; eleganti, satinati ed a lunga tenuta, sono molto facili da applicare e donano subito un delicato effetto bonne-mine al maquillage. per soddisfare i desideri di ogni donna, la scelta del brand è stata quella di creare due palette in edizione limitata: la prima per il viso, che prende il nome di Gipsy Opale, contenente quattro tonalità pastello da applicare su tutto il viso per irradiare di luce il trucco di ogni giorno; la seconda interamente dedicata al make up degli occhi che prende il nome di Indie Jaspe, raffinata come il diaspro, incarna uno spirito libero e raffinato come la moderna musa Bohémienne. Labbra e mani in perfetto stile Gipsy coniugano stravaganza e bon-ton dando vita ad un look primaverile davvero speciale e très chic. Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta delle meravigliose anteprime di stagione, con un vero e proprio fiore all’occhiello made in Italy proposto da Collistar con la collezione one shot Ti Amo 500. La protagonista è proprio la 500, l’auto Fiat che dal 1957 è diventata una vera e propria icona, che ha accompagnato e continua ad accompagnare i sogni di molte donne. L’intera collezione infatti è dedicata ad una femminilità ironica e dinamica, amante della guida sportiva e della libertà, che predilige prodotti per il trucco dalle formule versatili e pratiche da usare. Il prodotto di nicchia è la palette viso Strobing Look, che racchiude un fard, un ombretto ed un illuminante, da scegliere nelle versioni rosata o corallo a seconda della propria carnagione. per il trucco degli occhi basteranno una passata di Mascara Art Design ed una riga di Eyeliner professionale, proposti in una frizzante e sbarazzina tonalità di verde virante al blu che prende il nome di “portami via”. per risvegliare il colore delle labbra sono stati realizzati intriganti rossetti e luccicanti gloss, nei toni del rosa corallino impreziosito da bagliori color oro, mentre sulle unghie il colore si rivela in quattro nuove tonalità deliziose come caramelle tutte da provare. Una primavera carica di contrasti e ricca di stili diversi e contemporanei, adatti ad interpretare i look di ogni personalità, per essere sempre al top divertendosi con il gioco dei colori e del makeup.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …