Le unghie laccate cedono il passo agli smalti vegani, dai colori opachi e nudi, alle nuance pastello e ad effetto nudo. Fra i colori degli smalti vince il nude, nelle nuance beige, sabbia, grigio o bianco, per un effetto più discreto. Per le più audaci ci sono ancora gli smalti colorati: il rosso ha la tonalità brillante del papavero, ma il colore dell’anno è il Living Coral di Pantone, cioè il corallo, seguito dalle tonalità marine, dal blu al celeste e dai toni del verde.
Molte donne oltre ad aver assecondato queste tendenze hanno scelto di utilizzare dei prodotti salutari che salvaguardano l’ambiente e non sfruttano gli animali per i test. Gli smalti vegan, infatti, sono al 100% cruelty-free, ossia prodotti per la cui realizzazione non sono stati effettuati test sui nostri piccoli amici, e hanno una composizione totalmente vegetale. Quest’ultima caratteristica, tra l’altro, mette al riparo le consumatrici da rischi legati alla tossicità di alcune sostanze come formaldeide, Dbp e toluene.
Tra gli smalti vegan migliori ci sono sicuramente quelli prodotti dall’azienda di cosmetici Zoya.
La linea di smalti “vegan ok” certificati di Zoya, rappresentano il primo smalto ad avere rimosso dalla sua formulazione qualsiasi ingrediente nocivo per la nostra salute. La qualità dello smalto è di tipo professionale, la stesura è omogenea e brillante. Il pennello tedesco rende l’applicazione molto semplice, mentre la boccettina di vetro italiano rimane sempre lucida e conferisce al prodotto un aspetto lussuoso. La laccatura delle unghie, grazie all’utilizzo di Zoya Anchor base e Zoya Armor top coat, dura oltre un mese sui piedi e fino a 10 giorni sulle mani.
Giudicato già nel 2008 lo smalto con maggiore tenuta a livello mondiale davanti a marchi di prestigio internazionale. Metallici, cremosi, satinati, matte, glitter, olografici, con polveri minerali o lattiginosi, gli smalti Zoya offrono sempre nuovi effetti speciali per stupire le donne di ogni età.
Un ottimo marchio è anche Orly, a cui si deve l’invenzione della french manicure.
Smalto professionale ORLY™ con flacone dotato di tappo anti-scivolo Gripper Cap™ brevettato per facilitare l’apertura del flacone e fornire la massima precisione nella stesura del prodotto. Il pennello composto da 600 setole permette una copertura uniforme e veloce. Flacone formato 18ml contenente il 20% di prodotto in più rispetto ai competitors. Formulazione 12 Free priva di: DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ingredienti di derivazione animale (Vegano), Etil Tosilamide, Xilene, MIT.
Infine la svedese Intensae propone smalti dai colori intensi e super pigmentati.
Progettato in Europa e prodotto negli Stati Uniti, vegano e cruelty free. Il tappo oversize è comodo da tenere in mano per un’applicazione semplice. La pittura è precisa e veloce grazie al pennello più largo. I pigmenti intensi garantiscono la massima copertura utilizzando una sola passata. La nostra formula ad asciugatura morbida si adatta all’unghia per un finish senza pieghe. NON contiene: parabeni, formaldeide, toluene, dibutil-phtahlate (DBP), canfora, resina formaldeide, derivati dello xilene o degli animali.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …