“Semplicemente buono è un libro che parla di cucina, della mia cucina – afferma l’autrice Giorgia Di Sabatino – Ho raccolto le mie ricette low cost preferite, quelle che mi preparavano le nonne, quelle che preparo io a Gnometto, quelle classiche della cucina italiana e alcune innovazioni un po’ pazze scovate sul web.”
“Ho cucinato tanto in questi mesi – continua l’autrice – per scattare le immagini del libro insieme a Giampiero Marcocci, un grande professionista e ormai un amico. Le ricette sono circa 80, ma ogni ricetta ha un suggerimento in più o una sotto ricetta. Insomma alla fine sono praticamente 160 ricette o giù di lì”.
Le proposte sono organizzate non nella classica successione dall’antipasto al dolce, ma per temi diversi: dalla sezione dedicata alle ricette di base, a quella ai piatti realizzati con il pane, da… ad altro!
Buona lettura e buon appetito!
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …