Promuovere e diffondere i prodotti tradizionali del territorio campano, sulle tavole salernitane, questa la mission di Sapori Condivisi, un brand che nasce con l’obiettivo di diventare punto di incontro e condivisione dei sapori campani, dai più ai meno noti. Condivisione fra i ristoranti del territorio e i prodotti tipici ancora in ombra. Condivisione di ciò che non può essere raccontato ma solo direttamente sperimentato: i sapori.
Dopo averli a lungo cercati, nel vicino Cilento, nelle terre dell’Irpinia, nel beneventano, nel casertano, nell’area napoletana e nelle “divine” terre della Costiera Amalfitana, il team di Sapori Condivisi torna anche quest’anno pronto a mettere in condivisione “piccole scoperte gastronomiche”. Piatti di semplice fattura ma dall’eccellenza indiscussa. Solo qualche nome: Trentinara e il suo pane, Giungano e l’antica pizza cilentana, Cicerale e il suo ceceda tempo Presidio Slow Food.
La formula? Dopo aver individuato piatti e prodotti tipici, Sapori Condivisi li fornirà ai ristoratori campani che accetteranno la “sfida” ed organizzerà per tutti delle serate-evento dedicate alla gastronomia campana, ognuna dedicata ad un sapore tipico.
Una sorta di Temporary Restaurant, si direbbe oggi, che diventi “passerella” di sapori a costi assolutamente accessibili.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …