Con un giorno di anticipo rispetto all’apertura Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Samsung ha presentato ieri, 1 Marzo, i nuovi Galaxy S6 in due versioni, una normale e una edge, con bordi curvi su entrambi i lati. Continua l’evoluzione degli smartphone Samsung sia nelle prestazioni che nel design che, mai come prima, è perfettamente integrato con le nuovi funzioni. I bordi curvi del Galaxy Edge, infatti, danno la possibilità di accedere a schermo spento all’Information Stream, che mostra ora, meteo, notifiche e ultime notizie da Yahoo!, mentre, a schermo acceso, a People Edge: scorrendo il dito dall’esterno verso il centro, si ha la possibilità di vedere le icone dei cinque contatti più frequenti.
Per entrambi i modelli lo schermo, in Gorilla Glass 4, è qHD Super AMOLED da 5,1 pollici, il processore è un Exynos octa-core a 64-bit, la RAM da 3GB e la memoria interna sarà da 32, 64 e 128GB. Sempre notevoli le caratteristiche delle fotocamere, sia principale che frontale , per foto e video sempre più nitide e di alta qualità. Per l’occasione il sistema operativo Android, versione 5.0 Lollipop, sarà personalizzato con un’interfaccia TouchWiz dall’aspetto più leggero.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili a partire dal prossimo 10 aprile nei colori bianco, nero e platino per entrambi; inoltre, verde smeraldo per l’edge e azzurro per l’S6 normale. Il prezzo, non ancora ufficializzato, potrebbe essere superiore ai 700 euro per Galaxy S6 da 32GB, e superiore agli 800 euro per Galaxy S6 Edge da 32GB.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …