Il MUDEC presenta un grande maestro americano e una delle figure più importanti nell’arte del ventesimo secolo: Roy Lichtenstein approda al Museo delle Culture di Milano con la mostra Roy Lichtenstein. Multiple Visions, dal primo maggio fino all’8 settembre 2019. La sua arte sofisticata, riconoscibile al primo sguardo e apparentemente facile da comprendere, ha affascinato fin dai primi anni eroici della pop art generazioni di creativi, dalla pittura alla pubblicità, dalla fotografia al design e alla moda e il potere seduttivo che essa esercita sulla cultura visiva contemporanea è ancora molto forte. In mostra circa 100 opere tra prints anche di grande formato, sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane (la Roy Lichtenstein Foundation, la National Gallery of Art di Washington, il Walker Art Center di Minneapolis, la Fondation Carmignac e Ryobi Foundation, Gemini G.E.L. Collection), oltre a video e fotografie.
In occasione della mostra, inoltre, l’Hotel Magna Pars (in via Forcella 6 a Milano) si affianca al Mudec in un progetto di collaborazione e di sostegno alle esposizioni artistiche pensate e prodotte dal nuovo e vivace museo. Dalla mostra Visual Protest di Banksy a Roy Lichtenstein. La vicinanza intellettuale e territoriale al Museo delle Culture favorisce la partecipazione dell’Hotel Magna Pars ai progetti museali accogliendo artisti, critici, appassionati e curiosi nazionali e internazionali. Fedele alla propria immagine, alla forza dei suoi profumi e all’essenza di ospitalità, Magna Pars ha studiato proposte ideali, visite privilegiate ed esclusive al Museo e incontri con esperti per tour guidati. In particolare ritorna il 9 Maggio la “Notte al Museo” cena seguita dalla visita privata ed esclusiva alla mostra Roy Lichtenstein riservata agli ospiti del Ristorante dell’Hotel. Una mostra a porte chiuse, un viaggio nella Pop Art di Lichtenstein guidati da esperti conoscitori del grande artista americano.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …