Con la sua forma di dragone, il Vietnam incarna una tipologia di viaggio leggendaria, quasi ascetica, in cui l’esotismo dei luoghi abbraccia esperienze altamente coinvolgenti. Accanto all’incredibile bellezza dei suoi paesaggi, il viaggiatore potrà ammirare la straordinaria civiltà di una popolazione colta e progredita.
La Fabbrica dei Sogni propone, per la prossima primavera, un viaggio in un paese ricco di sorprese e di sorrisi che Lonely Planet ha inserito nella top ten dei “Best in Travel 2016”.
All’arrivo ad Hanoi, dopo un po’ di relax, escursione in risciò nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri. La visita del tempio di Ngoc Son anticipa l’approfondito tour della città del giorno seguente. Trasferimento ad Halong da cui parte la navigazione con una tipica giunca nell’incredibile Baia costellata da un arcipelago di tremila isole di formazione carsica (in foto). Un volo interno vi porterà a Da Nang da cui raggiungerete la vicina Hoi An (antico villaggio), riconosciuta dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità. Passeggiata per le stradine della città alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. Nel pomeriggio visita del complesso dei templi Cham, anch’esso Patrimonio UNESCO. Rientro a Danang, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo a Hue antica città imperiale, dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita, costruite secondo i dettami della geomanzia cinese. Volo interno per Ho Chi Minh e visita della città. Il giorno seguente vi sposterete a Ben Tre sul Delta del Mekong e dal molo di Phong Nam, imbarco e crociera lungo il fiume Chet Say con soste previste alla scoperta dell’economia locale. L’imbarcazione proseguirà, poi, in un piccolo canale fino a raggiungere un tranquillo villaggio per una passeggiata sulle rive del Delta, in visita ad una casa di tessitori di tappeti. Da qui, breve pedalata in un villaggio locale dove vi fermerete per il pranzo in un’abitazione locale. Rientrati al molo, trasferimento in aeroporto per volo di rientro.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …