È sempre un buon momento per un weekend romantico e, se la lista delle mete più gettonate è già tutta spuntata, l’Oman potrebbe essere la scelta giusta. L’immensa varietà di paesaggi ne è il punto di forza: dalle dune di Sharqiya a quelle del Rub Al Khali, passando per la zona montuosa di Jabal Akhdar, si attraversano luoghi intrisi di un fascino senza eguali, dove vale la pena fermarsi per assistere a un tramonto da sogno. Ecco alcune esperienze indimenticabili dedicate agli inguaribili romantici.
DUE CUORI E UNA TENDA – SHARQIYA SANDS
Cosa c’è di più romantico di una notte in tenda ad ammirare le stelle con la propria dolce metà? Per chi non vuole rinunciare al lusso, i Magic Private Camps di Magic Arabia sono la soluzione perfetta: queste spaziose tende eco-friendly, progettate nel completo rispetto dell’ambiente, e impreziosite da decorazioni in stile arabeggiante, riescono a soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Ma ciò che rende esclusivi questi campi tendati è il fatto di essere mobili e per questo posizionabili in luoghi sempre diversi, per un’esperienza davvero unica. Chi vuole sorprendere il proprio lui o la propria lei, con il glamping non può sbagliare: il termine, nato dalla fusione di glamour e camping, indica l’ultima frontiera della vacanza all’aria aperta, ideale per coloro che vogliono immergersi nella natura, ma senza rinunciare ai comfort della camera d’albergo, come doccia e bagno privato. Per la sera di San Valentino, Magic Arabia propone una cena gourmet sotto le stelle, a base di ingredienti locali cucinati secondo le ricette tradizionali omanite. Per concludere, candele e lampade ad olio creano un’atmosfera calda e rilassata.
COCCOLE AD ALTA QUOTA – JABAL AKHDAR
Il resort cinque stelle Alila Jabal Akhdar accoglie impeccabilmente chi vuole staccare della vita frenetica di tutti i giorni e concedersi una dolce pausa in coppia. Situato a 2000 metri sopra il livello del mare, sulla “montagna verde” del Sultanato, Alila è un autentico paradiso per chi ama la natura selvaggia, il trekking, l’arrampicata, escursioni di ogni tipo e attività outdoor dove la complicità di coppia è fondamentale.
Non possono mancare momenti di puro relax: Alila Jabal Akhdar permette di ritrovare il proprio benessere psico-fisico grazie alla Spa di lusso dove lasciarsi coccolare dalla testa ai piedi, trascorrendo il proprio weekend romantico tra oli inebrianti e purificanti, note di incenso, zenzero e cardamomo che ricordano l’Oman più autentico. Il vero lusso è lasciarsi viziare da trattamenti da manuale, come massaggi terapeutici e sedute di riflessologia. Quest’anno Alila ha pensato anche ad alcune dolci coccole per gli innamorati, come il bagno rilassante in una vasca piena di bollicine di champagne, petali di rosa, olio di cocco, frutti di bosco e cioccolato. Per concludere la giornata, è possibile prenotare con una cena a lume di candela al ristorante Juniper, dove l’Executive Chef Alex Ensor propone un menù innovativo, privilegiando prodotti freschi e stagionali. Tra i piatti forti, il dessert “Madam of the Mountain”, in cui melograno e coriandolo si sposano alla perfezione.
ROMANTICHE PASSEGGIATE E BREZZA OCEANICA – SALALAH
Per chi associa il romanticismo ad una passeggiata mano nella mano sulla spiaggia, il posto giusto è Salalah, capitale del Dhofar, la regione meridionale dell’Oman contraddistinta da una ricca storia, che si manifesta nei siti archeologici, nelle imponenti fortezze e nei suq tutti da scoprire, per entrare in sintonia con lo spirito della vecchia Arabia. Chi desidera esplorare la zona in tutta comodità, può optare per un soggiorno all’Al Baleed Resort Salalah by Anantara, strategicamente posizionato a soli 15 km dall’aeroporto, tra una lunga e panoramica spiaggia e una laguna di acqua dolce.
RITUALI BENESSERE E MUSICA CLASSICA – MUSCAT
Anche gli hotel e i resort di Mascate propongono idee originali. The Chedi Muscat, per esempio, dedica la promozione “Romance in Style: Couple’s Retreat” a chi vuole celebrare il proprio amore. Il pacchetto include un soggiorno di minimo tre notti in suite, una cena di tre portate a lume di candela sulla spiaggia, un bagno rilassante, una bottiglia di champagne, transfer privati in limousine da e per l’aeroporto e tanti altri benefit.
Per coloro che trascorreranno il San Valentino nella capitale, The Chedi Spa ha creato appositi rituali in linea con lo spirito della festa più dolce dell’anno, denominati Romantic Bathing Ceremonies: la Love Bath Ceremony, ad esempio, comprende un bagno di 30 minuti tra petali di rose e champagne in una delle suite private della spa, che dispongono anche di una doccia a vapore e di una vasca idromassaggio.
Gli appassionati della musica classica apprezzeranno la proposta “Explore in Style: A Night at The Opera”, che include, oltre al soggiorno in camera deluxe o suite di minimo tre notti e a una cena di due portate al The Beach Restaurant, due biglietti per una serata alla Royal Opera House Muscat e transfer privati in limousine.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …