Roche Bobois ama la creatività e adora sorprendere rivolgendosi a nomi talentuosi creando collezioni esclusive, a volte singolari ma sempre di tendenza.
Dopo le collaborazioni con Jean Paul Gaultier, Sonia Rykiel e Missoni Home, Roche Bobois dà carta bianca a Christian Lacroix per immaginare una collezione composta da una ventina di pezzi d’arredo che strizza l’occhio alla moda ed alla “French art de vivre”.
Pensati per la collezione “Nouveaux Classiques” di Roche Bobois, i mobili e gli oggetti decorativi esclusivi di questa collezione – una sala da pranzo, poltrone, piccoli mobili, lampade e tappeti – sono stati disegnati da Sacha Walckhoff, direttore creativo di Christian Lacroix Maison.
I materiali sono lussuosi e sofisticati: legni pregiati, ottone scintillante e serigrafie su legno laccato. Una stampa, che decora le credenze della collezione, raffigura la città di Arles nel XIX secolo, città cult della Maison Lacroix. Un paravento double-face rappresenta la stessa città di Arles ed un fantasioso giardino in un lussuoso collage che unisce stampe del passato a fotografie odierne.
Poltroncine senza braccioli e pouf rivestiti di velluti blu temporale decorati con motivi provenzali, invitano a rilassarsi. Le sedie della sala da pranzo, trapuntate da righe lucide e opache nei toni avorio e nero corvino, evocano la silhouette dei manichini degli atelier dell’Haute Couture.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …