Conto alla rovescia per la V edizione della rassegna “Retrogusto”, manifestazione organizzata dalla condotta Slow Food di Lanciano, che unisce il buon cinema al buon cibo. celebra il rapporto tra enogastronomia e cinema.
Otto appuntamenti, ogni giovedì a partire dal 15 gennaio e fino al 5 marzo, scanditi da otto otto piatti della gastronomia abruzzese, che rendono omaggio a giovani chef del territorio e a locali che fanno della ricercatezza e della qualità delle materie prime il loro obiettivo primario, com’è nello spirito Slow Food. I film in programmazione sono un caleidoscopio della variegata produzione cinematografica.
Ecco il programma completo (ore 20.30, Teatro Fenaroli), Lanciano (Ch):
15 gennaio – Emotivi anonimi;
22 gennaio – Even the rain;
29 gennaio – Cena tra amici;
5 febbraio – Resistenza naturale;
12 febbraio – Barolo boys;
19 febbraio – Lemon tree;
26 febbraio – Cuoco contadino;
5 marzo – Baci e abbracci.
Il biglietto singolo costa 8 euro, l’abbonamento all’intera rassegna 40 euro. Gli abbonamenti sono in vendita presso la libreria Barbati in corso Trento e Trieste, 113 (tel. 0872/713252). Al termine del film le degustazioni si terranno nel Foyer del Teatro Fenaroli.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …