Le star della breakdance di tutto il mondo si sfideranno il 14 novembre 2015 a Roma per la finale mondiale della 12° edizione del Red Bull BC One. La più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” si disputerà per la prima volta in Italia e farà vibrare la Capitale.
La sfida “uno contro uno” tra i migliori b-boy riempirà di energia e adrenalina il Palazzo dei Congressi di Roma, location ideale per conquistare il titolo più ambito dalle promesse della breakdance internazionale. Da gennaio a luglio si svolgeranno oltre 70 cypher in tutto il mondo, per selezionare in ogni paese i migliori b-boy che rappresenteranno la propria nazione alle successive finali regionali.
Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo.
I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionale, si ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale, attualmente in mano all’olandese Menno.
Il RED BULL BC ONE ha debuttato nel 2004 in Svizzera e ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo: Germania, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Francia.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …