La nuova Fondazione del Carnevale di Acireale ha inaugurato lo scorso 31 gennaio il più bel Carnevale di Sicilia, il terzo d’Italia per importanza che, mantenendo lo spirito di una lunga tradizione, ambisce a diventare il Carnevale del Mediterraneo.
La cerimonia di apertura è stata anticipata da una coloratissima invasione di artisti di strada e dall’inaugurazione della speciale mostra, aperta fino al 1 Marzo, “Milo Manara – Tutti i ciak della seduzione – La sensualità femminile e il sodalizio con Fellini raccontati in 60 opere“, con l’artista presente alla manifestazione.
Subito dopo il sindaco Roberto Barbagallo ha consegnato all’irriverente Re Burlone le chiavi della città dando ufficialmente inizio alla kermesse che coinvolgerà il pubblico fino al 17 Febbraio con i grandiosi carri realizzarti dai maestri della cartapesta alla Cittadella del Carnevale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …