Il fenomeno hipster, ormai qualche anno fa, ha sdoganato la barba e sempre più uomini sono disposti a sperimentare, imparano a conoscere i nomi dei tagli e si affidano ai barbieri Bullfrog per scegliere il look e per concedersi un po’ di relax in una barberia che coniuga le atmosfere di un tempo con il cutting edge in fatto di barba, baffi e capelli.
Ecco qualche tendenza in vista dell’inverno:
– Si accorciano le lunghezze: meno barbe a dismisura, più ordine e uniformità. Poiché molti uomini devono domare una barba che cresce a velocità diversa a seconda delle zone del viso, grooming professionale e l’utilizzo di una Spazzola da Barba diventano un must.
– Barbe più corte ma anche più squadrate: la boxed beard che valorizza la linea della mascella conferendo un aspetto deciso e virile. Un look da curare con Agnostico, il Balsamo Multifunzione ideale per il pelo ma anche per la pelle.
– Barba e capelli in tandem: un evergreen che quest’anno prevede capelli sfumati in modo tale da non evidenziare lo stacco tra le due zone per un aspetto fluido e elegante, nutrito con l’Olio Barba Multifunzionale che dona luminosità e morbidezza.
– E poi, baffi e basette, i dettagli vincenti: baffi che si ispirano agli ’70, naturali o Chevron alla Magnum PI, oppure più artistici, sempre curati con la Cera Baffi, mentre anche le basette sfumano verso la lunghezza della barba.
Qualsiasi sia lo stile prescelto, la barba deve essere morbida, pulita e lucida più che mai. Perciò Bullfrog lancia la Pasta Esfoliante Lavabarba Limited Edition: un nuovo formato extra-large da 250 ml, un nuovo pack più pratico e conveniente. La formula segreta resta invariata: ispirata alle paste lavamani da officina, è perfetta come trattamento preparatorio a un full beard reshaping effettuato in barberia. Basta applicare una noce di prodotto su barba e viso umidi e massaggiare, le particelle esfolianti a base di granelli di zucchero, addolcenti e idrosolubili rendono la barba più soffice e il risciacquo più facile. La fragranza con una nota aromatica-tabacco ricorda il classico prodotto da barbiere, reso più originale e moderno da una golosa aggiunta di vaniglia. La formula contiene uno speciale ingrediente anti-odore di origine vegetale, ideale per eliminare dalla barba odore di cibo o di fumo.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …