Forme essenziali, tagli netti e precisi, monocromie in bianco, oro o argento, la luce racchiusa in accessori semplici e dai materiali riflettenti.
La purezza, quella stilistica, ha le sue regole. Se per tanti artisti (scrittori, poeti, scultori) la bellezza è qualcosa di divino ecco che il concetto si trasforma in qualcosa di concreto e tangibile grazie a quella, spesso sottovalutata, forma d’arte che è la moda. Gli stilisti rendono contemporanei i canoni del passato trasformando la donna in una moderna divinità che predilige un abbigliamento rigoroso, minimale e aulico.
Ci sono i ricami e i pizzi, le pailettes e i glitter a soddisfare la vanità femminile ma, quando compaiono, sono un inserite perfettamente nel complesso della creazione stilistica. La palette è acromatica. Gli accessori sono fatti di metallo, argento, lurex nei colori dell’oro e dell’argento senza eccessive decorazioni.
Scopri le altre tendenze per la primavera nel nuovo numero di Living Adamis:
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …