L’arrivo della Primavera inizia a sentirsi, oltre al desiderio di rinnovare l’armadio quindi, abbiamo anche il desiderio di rinnovare il nostro guardaroba olfattivo.
Che tu sia il tipo signature scent o che tu preferisca cambiare profumo a seconda del tuo umore, una nuova esperienza olfattiva è la maniera giusta per risollevare lo spirito e ripartire con il piede giusto dimenticando le fredde giornate invernali.
Protagonista indiscussa: la rosa, da sempre la preferita per le stagioni più calde.
Tra le nuove uscite in profumeria però troviamo anche bouquet fioriti e orientali con l’iris e la vaniglia. Non mancano naturalmente fragranze con note di fondo goumand come il caffè e il caramello. Tra le note di cuore prevalgono fiori e muschio, mentre tra quelle di base i legnati ambrati e il patchouli.
Quest’anno inoltre domina una nuova tendenza: il layering.
L’arte cioè di sovrapporre diverse fragranze per creare il proprio mix unico che meglio riesce ad esprimere la nostra personalità.
Ecco quindi i nuovi profumi Primavera/Estate 2019 da scoprire, mixare, amare.
Amo firmata Ferragamo: eleganti note floreali si combinano con frizzanti sfumature aromatiche e accordi piacevolmente fruttati creando una seducente dipendenza dolce-amara.
Credits: Ferragamo
Chance Eau Tendre Eau de Parfum firmata Chanel: un’interpretazione ancora più tenera di Chance. Una composizione dal cuore avvolgente esaltata dall’assoluto di gelsomino e dall’essenza di rosa. Un fiorito-fruttato luminoso, una fragranza rotonda e tenera dalla femminilità marcata.
Credits: Chanel
Women firmata Calvin Klein: femminile, sensuale, luminoso. La prima fragranza mai creata da Raf Simons celebra la femminilità. Ispirata alla determinazione e all’empowerment femminile, la nuova fragranza CK abbina note fruttate ad un cuore floreale e ad un fondo caldo e legnoso.
Credits: Calvin Klein
Tommy Girl Sun Kissed Eau the Toilette firmata Tommy Hilfiger: lo spirito dell’avventura estiva è catturato in un nuovo profumo floreale e fruttato. Con note di testa succose di mirtillo rosso, mandarino folletto e mela rossa croccante, dolci note di cuore di magnolia, gardenia sulla spiaggia e viola blu, e note di fondo di betulla, rum e ciabattino alla pesca.
Credits: Tommy Hilfiger
Si Fiori firmato Giorgio Armani: un invito ad esprimere la propria personalità e moderna femminilità. Fiorita ed elegante che si apre con le note di testa del ribes nero, unito alla freschezza esperidata del mandarino. La femminilità della Rosa di Maggio si sposa alla luminosità del Fiore d’Arancio in un accordo Chypre Neroli. Un caldo ed avvolgente abbraccio chiude la composizione con note di fondo di Vaniglia e Muschi Bianchi.
Credits: Giorgio Armani
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …