La focaccia di Recco e gli ulivi dell’Umbria, il mare di Minorca o il sole caldo della Turchia: che sia una gita in giornata o una settimana piena, Last Minute Tour ha la proposta adatta a tutti!
BALEARI . Isola di Minorca.
L’isola più verde del Mediterraneo, Minorca, è un gioiello di natura, storia e cultura, dove una vacanza di una settimana è sinonimo di relax e divertimento. Spiagge ampie e calette riparate, mare cristallino, parchi naturali, passeggiate e percorsi di trekking, birdwatching, vivaci sagre sono solo alcune delle opzioni tra cui potete scegliere per trascorrere 8 giorni come più preferite. Ma se siete super sportivi, non potete perdere il Camì de Cavalls, un antico sentiero di guardia di 185 km (divisi in 20 tappe) oggi percorribile a piedi, a cavallo o in bici.
TURCHIA – Bodrum “Il Paradiso dell’eterno azzurro”: così Omero definiva la baia di Bodrum, antico centro che sorge sulle rovine di Alicarnasso, nel sud ovest della Turchia. Si tratta di una Turchia inedita, dove la storia e la cultura si intrecciano ad una natura che custodisce, come gioielli preziosi, piccole baie, spiagge lunghissime e mare limpido. Ma Bodrum è anche la patria di scrittori, intellettuali, artisti e musicisti, che considerano questa città come la loro seconda casa: una vivace scena culturale e un’ancor più vibrante vita notturna renderanno frizzanti le notti trascorse qui, mentre le giornate passeranno veloci tra un tuffo, una passeggiata e una visita alle rovine del Mausoleo di Mausolo o all’antico Anfiteatro di Alicarnasso.
LIGURIA: Sagra della focaccia a Recco il 1* Giugno
La focaccia di Recco, delizia del levante ligure, è così buona da essersi meritata una sagra tutta per sé. Last Minute Tour vi invita a fare una scorpacciata di questa prelibatezza il 1 giugno, quando i commercianti e i panificatori locali sfornano quintali di focaccia al formaggio, alle cipolle e semplice da offrire gratuitamente ai turisti. Occasione da non perdere per i gourmet, ma anche per gli amanti del mare, che potranno fare il primo tuffo della stagione a Camogli, bellissimo borgo marinaro poco distante da Portofino.
UMBRIA – Weekend Slow Food Altro pacchetto legato ai presidi Slow food! Questa volta la meta è la verdissima e mistica Umbria, regione di santi, colline e ottima cucina. Si parte da San Martino in Campo, nei dintorni di Perugia, dove si pernotterà; la giornata seguente potrà essere dedicata alla visita di Assisi, città di San Francesco, seguita da un’interessante sosta al Caseificio Broccatelli, per una degustazione di formaggi locali. Proseguite verso Bevagna, uno dei Borghi più Belli d’Italia, e Montefalco che, per la sua posizione panoramica, è conosciuto come “Balcone dell’Umbria”: poco distante si trova l’antico uliveto della Famiglia Romanelli, con oltre 3.000 ulivi secolari, dove potrete scoprire i segreti e le tecniche di produzione dell’olio extravergine di oliva. Immancabile la degustazione di olii e prodotti tipici locali, da leccarsi i baffi.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …