Luminarie e decori animeranno il Borgo, mentre la via delle boutique vedrà un susseguirsi di eventi speciali, dall’apertura della CASA DI BABBO NATALE, realizzata e arredata in collaborazione con Zinelli&Perizzi, ai LABORATORI DEGLI ARTIGIANI, alla CASA DELLO SCAMBIO REGALI dove, riprendendo il principio dell’ormai noto “bookcrossing”, ogni persona troverà un piccolo regalo sotto l’albero a patto che ne doni uno a sua volta.
Per la prima volta, inoltre, Portopiccolo Sistiana apre agli artigiani le porte dei propri appartamenti che si trovano sul lungo mare, così da promuovere le attività tradizionali che danno vita a prodotti di qualità e di grande pregio dei MAESTRI DELLA MANIFATTURA, falegnami, pittori, artisti, ogni artigiano avrà il proprio spazio dedicato.
Ogni fine settimana sarà inoltre proposta una nuova selezione di prodotti enogastronomici, oltre che artigianali, grazie al Patrocinio del Comune di Duino-Aurisina e alla collaborazione con gli sponsor Principe di San Daniele, Banca Popolare di Cividale, Eurocar, Vivai D’Andreis, Zinelli & Perizzi.
Il cuore del villaggio del Natale sarà la PISTA DI PATTINAGGIO, che sorgerà nella suggestiva Piazzetta del Borgo, affacciata sul mare, protagonista di un’esperienza unica, ricca di momenti di animazione, spettacoli e intrattenimento; non potevano mancare i CORI NATALIZI e l’animazione dedicata ai più piccoli ospiti.
La CASA DI BABBO NATALE è una casetta costruita nella piazzetta di Portopiccolo Sistiana e per raggiungerla sarà sufficiente seguire il profumo dei biscotti del Pek appena sfornati e il rumore degli Elfi sulla pista di pattinaggio. Ad accogliere grandi e piccini sarà Babbo Natale, pronto a narrare storiche fiabe e a leggere le letterine dei bambini, una volta imbucate nella casetta della posta! Babbo Natale è sempre in viaggio, ma in via del tutto confidenziale, il suo folletto di fiducia ha assicurato che sarà presente più giorni a Portopiccolo Sistiana.
Secondo le indiscrezioni segretamente trapelate, il 10 dicembre si terra la “Caccia al tesoro… Dov’è Babbo Natale?” dalle 14.30 alle 15.30, l’11 dicembre l’incontro con Babbo Natale, dalle 16.30 alle 18.30, il 17 dicembre “Pattina con Babbo Natale” dalle 16.00 alle 18.00, il 23 dicembre “Tanti auguri da Babbo Natale”, dalle 15.00 alle 18.00.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …