Da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015 alla Stazione Leopolda, Pitti Fragranze è il salone evento di Pitti Immagine che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica internazionale. Osservatorio d’eccezione sul mondo del profumo, Fragranze mette in scena le essenze più preziose, l’altissima qualità artigianale, i prodotti per la bellezza e il benessere del corpo, ma anche preparazioni cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da oltre 230 tra i marchi più qualificati del panorama mondiale. Ogni anno, a settembre, i grandi nomi del settore e i nasi più prestigiosi a livello internazionale si incontrano a Firenze per confrontarsi sui nuovi trend della cultura olfattiva e sulle infinite connessioni tra il mondo dei profumi e il lifestyle contemporaneo.
CALEIDOSCOPIO OLFATTIVO, il tema di questa edizione. Con l’idea che il linguaggio del colore sia anche uno dei codici fondamentali dell’universo dei profumi, questa edizione di Fragranze si accenderà in Pitticolor, come inno al colore e alle sue grandi potenzialità espressive, collegandosi a That’s Pitticolor!, tema dei saloni estivi di Pitti Immagine. Sarà un vero Caleidoscopio Olfattivo il nuovo layout del salone, curato da Alessandro Moradei: un percorso inedito che accompagnerà i visitatori in una caleidoscopica esperienza tra effetti di rifrazione e riflessi liquidi, giochi di luce e incursioni cromatiche.
Per rispondere alla sempre più diversificata richiesta dei buyer internazionali che visitano Fragranze, la proposta della manifestazione si è arricchita nel tempo di due sezioni speciali:
SPRING _ l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato.
CHARMS_ lo spazio che mette in scena una ricercata selezione di proposte dal pianeta accessori (gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa …), ormai elemento irrinunciabile di lifestyle
I giorni di Pitti Fragranze ospitano anche un ricco programma di eventi organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, all’interno della Stazione Leopolda e in città. Riflettori puntati sui grandi nomi internazionali della profumeria creativa e della scena contemporanea legata a benessere e lifestyle: talk show, installazioni, presentazioni e opening speciali. Così, la sera di venerdì 11 settembre, nel Piazzale Gae Aulenti della Stazione Leopolda andrà in scena uno speciale Pitticolor Cocktail dedicato agli espositori e agli operatori del settore.
Pitti Fragranze è una manifestazione unica nel suo genere, un’occasione per condividere con il grande pubblico di appassionati i temi della cultura olfattiva: per questo, sabato 12 settembre, Pitti Fragranze propone una giornata speciale di apertura al pubblico.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …