Alla Stazione Leopolda, un palcoscenico unico, una platea speciale, un punto d’incontro selezionato e autorevole dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica le novità per la bellezza e il benessere, le linee skincare più esclusive, presentate da 150 tra le maison e i brand più qualificati, ma anche dai nuovi talenti del panorama mondiale.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, Pitti Fragranze è l’appuntamento imperdibile che ogni anno richiama a Firenze i nomi di punta del settore e i nasi più prestigiosi, per confrontarsi sulle nuove tendenze e sulle esperienze più avanzate della profumeria selettiva, e sul legame tra fragranze e lifestyle oggi.
Il tema di Pitti Fragranze 2019: Il velamento è essenziale per la bellezza, impedisce che venga denudata e svelata. (Walter Benjamin). L’immagine che racconta la nuova edizione nasce e si sviluppa intorno al binomio di arte e bellezza. Il bello come armonia, una realtà dinamica e mutevole, nella quale dobbiamo imparare ad essere e a muoverci. Per il nuovo visual, il graphic artist Diego Soprana si è ispirato all’arte di Antonio Canova e di Gian Lorenzo Bernini: il contatto e l’intreccio come essenze sulla pelle, il classico contemporaneo, il sublime e il velamento.
Tra i marchi presenti: Acampora Profumi, Affinessence, Alysonoldoini, Anima Vinci, Anna Paghera, Antonio Alessandria Perfums, Arte Profumi, BDK Parfums, Bentley Fragrances, Biehl, Björk & Berries, By Terry, Byredo, Caron, Ciro, Coola Suncare, David Jourquin, Diana Vreeland, Diptyque, Edward Bess, Ella K Parfums, Lucien Ferrero maitre parfumer, Christian Tortu e Ecooking.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …