Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno. Un’occasione importante per contribuire a combattere questa malattia è allacciarsi le scarpe e partecipare a questo fiume rosa che domenica 28 ottobre invaderà Milano con la Pittarosso Pink Parade, colorandola di sorrisi. Obiettivo: sostenere la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport è, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
PittaRosso è così, ancora una volta, in prima linea per Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore del seno, utero e ovaio. Appuntamento quindi a Milano il 28 ottobre alle 10,30. Partenza prevista da Piazza del Duomo e arrivo all’interno di Parco Sempione. Si può scegliere tra una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino, o una corsa cronometrata non competitiva di 10 km per i runners. Ma non finisce qui, con questa edizione 2018 PittaRosso Pink Parade vuole battere ogni record, per essere parte di questa grande sfida l’invito è di seguire tutti gli aggiornamenti che saranno pubblicati sui canali ufficiali dell’evento.
Tutte le info per iscriversi qui.
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …