Sì, certo. Da un autentico paradiso tropicale come il Paradise Sun Hotel è difficile allontanarsi: eleganti chalet in stile creolo immersi in un lussureggiante giardino tropicale fronte oceano, un ristorante che serve le delizie della cucina creola e internazionale in una meravigliosa terrazza nel mare, la spa e i trattamenti sapientemente somministrati dalle terapiste balinesi, l’animazione e la cortesia dello staff. Ma oltre ad essere tutto questo, il Paradise Sun gode di una posizione privilegiata per partire alla scoperta dell’essenza delle Seychelles, molto spesso partecipando ad escursioni che dalla stessa struttura sono organizzate, della durata di una mezza giornata.
In particolare, consigliamo di non perdere la Vallée de Mai, patrimonio mondiale UNESCO: scenari incantati, lussureggiante vegetazione, variopinti volatili e tartarughe giganti fanno della Vallée de Mai, custode del coco de mer, pianta endemica dai frutti ammiccanti, un paradiso della natura.
A soli 5 km dall’hotel poi, potrete ammirare una delle 10 spiagge più belle al mondo: Anse Lazio è la classica spiaggia da cartolina dove è impossibile dire di no a un tuffo nelle acque trasparenti per poi rotolarsi nella sabbia di un bianco accecante! Poco oltre le formazioni granitiche si nasconde anche un piccolo segreto, l’Honesty Bar, una semplice struttura dalla vista impareggiabile sulla spiaggia, con pochi tavoli, un bancone ed alcuni frigoriferi. Sul banco e sul fusto di una pianta che serve anche come pilastro della copertura della costruzione, si può trovare un messaggio che spiega trattarsi di un bar self service, dove ci si serve e si paga semplicemente mettendo il dovuto in una scatola di plastica. Sorprendente la fiducia che il proprietario ripone nella gente, ma anche il panorama è davvero mozzafiato.
A bordo di una barca invece, si raggiunge Curieuse Island, il santuario delle tartarughe giganti, sommersa da mangrovie e meta ideale per una bella passeggiata o un BBQ nei pressi di un’antica abitazione creola. Altra isola raggiungibile con una breve navigazione è Aride Island rifugio questa volta delle fregate, il caratteristico uccello dal gozzo rosso.
La Digue tra tutte le citate, è sicuramente la più nota: esplorabile in sella ad una bicicletta, è stata scenario di numerosi film tra cui ‘Pirati’ e ‘Castaway’ e custodisce inestimabili tradizioni del passato, tra cui l’estrazione del coprah, il succo di cocco da cui si produce l’olio profumato. Per lo snorkeling consigliamo St Pierre Island, proprio di fronte all’hotel, le isole di Coco, Felicite e Grande Soeur tutte popolate da numerose specie di pesci variopinti.
You might also like
More from Archivio
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …
Smalti vegan: per prendersi cura delle proprie unghie rispettando animali e natura
Le unghie laccate cedono il passo agli smalti vegani, dai colori opachi e nudi, alle nuance pastello e ad effetto …