Henri Frédéric Amiel sosteneva nel suo “Diario intimo” che un paesaggio è uno stato d’animo probabilmente lo scriveva guardando la sua Losanna e un viaggio resta certamente indimenticabile se si trasforma da semplice spostamento a esperienza. Questa è la nota felice che ricorre nella proposta estiva di quest’anno da parte di Svizzera Turismo. Attento a diversificare le sue tipologie di tour, da compiere da soli o in compagnia, strizza l’occhio sui panorami, elevandoli non solo a qualcosa di bello da osservare, ma anche da vivere. Allora cari viaggiatori se amate la natura, lo sport e le città con le loro affascinanti architetture contemporanee la Svizzera è il posto giusto per realizzare un percorso con una di queste caratteristiche o magari tutte.
Il viaggio di questa estate è all’insegna del benessere fisico e mentale, dove lo sguardo farà da padrone grazie alla possibilità di conquistare le altezze di questa nazione con dei percorsi attivi o con comodi e suggestivi mezzi trasporto: trenini e funivie, insomma nessuno può restare deluso, neanche prima di partire.
Tante le ricorrenze per questa estate 2014 come ad esempio il giubileo del Parco Nazionale Svizzero e altrettante novità come ad esempio la Swiss Peak Pass, un nuovo biglietto che combina lo Swiss Pass di sempre da 4 o 8 giorni con la possibilità di raggiungere liberamente e senza limiti otto vette montane mozzafiato.
Tutta da scoprire l’offerta di Svizzera Turismo tramite il sito www.svizzera.it chiamando il numero verde 0080010020030 per qualsiasi informazione. Inoltre se avete voglia di partire fin da subito e ricaricarvi con un weekend primaverile fino ai primi giorni di giugno potete usufruire di un importante sconto per raggiungere le più importanti città della Svizzera da Milano tramite una promozione congiunta tra Ferrovie Svizzere e Trenitalia. Magari per un primo colpo d’occhio, poi un tour più consapevole e ricco.
Giorgia Noto
(in foto: SWITZERLAND SUMMER Andreas Gerth (C) Switzerland Tourism – By-Line: swiss)
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …