ONYRICO è la prima linea di profumi artistici di alta gamma della maison svizzera Niche and Co. Specializzata in profumeria di nicchia e lifestyle.
ONYRICO nasce dal connubio tra due creative italiane: Emilia Chinigò, da anni nel campo dei profumi di nicchia, del visual design e della comunicazione e Stefania Vacca, musicista e fashion designer. Un progetto di 2 anni di passione, ricerca e valutazione delle materie prime, in grado di dare personalità ai profumi, investiti del difficile compito di far rivivere grandi personaggi attraverso l’emozione olfattiva che sanno suscitare.
ONYRICO è un viaggio nel tempo, nella storia, nell’arte; in tutto ciò che ha dato all’umanità bellezza e cultura: un viaggio tra note di opere, dipinti, poemi, architettura ed opere liriche, attraverso le 7 fragranze che compongono la Linea, veri e propri “Parfums”, composti da un’elevata qualità di materie prime, ad altissima concentrazione. Unguentum, Tau, Rossa Bohème, Zephiro, Michelangelo, Empireo, Enygma.
Il marmo, elemento imprescindibile dell’architettura e dell’arte italiana, è caratteristica essenziale del concept “Onyirco”. Ogni tappo è infatti realizzato con una qualità diversa di marmo, prodotto in Italia e rifinito a mano da esperti artigiani, ciascuno con un caratteristico colore e ispirato alla fragranza di cui sigilla la chiusura. Il marmo è la pietra nobile che la volontà e la caparbietà dell’essere umano, fin dai tempi più remoti, ha plasmato nelle forme artistiche più svariate, impregnandola di significato. Un materiale eterno, che racconta la sua storia e, grazie al suo senso di solidità, e permanenza nel tempo, dà forma all’ immortalità. Il marmo con cui sono realizzati i tappi delle 7 fragranze, inoltre, grazie alle sue proprietà osmotiche, è in grado di impregnarsi del profumo e rilasciarlo lentamente, inebriando gli ambienti in cui è riposto.
Tra i progetti futuri della maison \”Niche and Co., ci saranno le candele e i profumatori ambiente, della Linea ONYRICO, che verranno presentate al Pitti Fragranze di Firenze a Settembre 2015.
#Onyrico#Artisitca#Unguentum#Rossa Bohème#Empireo#Zephiro#Enygma.#Restauro#Michelangelo#Maison#Luca Nichetto#Sogno#Fragranze#Profumeria Artistica
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …