È Oliviero Toscani, il celebre fotografo di fama internazionale, a firmare la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, la manifestazione leader internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 16 al 20 Marzo 2017. L’edizione 2017 è un traguardo particolare: si celebrano infatti i 50 anni dell’evento che, dal 1967, ha dato voce a un settore industriale riconosciuto nel mondo – e, recentemente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha inserito Cosmoprof tra le fiere italiane di rilevanza internazionale- come un’eccellenza del Made in Italy, per gli elevati standard qualitativi raggiunti.
La campagna pubblicitaria di Cosmoprof 50 è incentrata su volti di donna sui quali compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore (sulla bocca, sugli occhi, sui capelli). Volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini, rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof.
Oliviero Toscani, personaggio eclettico che ha fatto la storia della fotografia e della comunicazione negli ultimi 30 anni, sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie anche alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con Cosmoprof Asia. La nuova campagna pubblicitaria promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof (Bologna, Las Vegas, Hong Kong) sulle principali testate nazionali e internazionali.
L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Italian Trade Agency, ha registrato numeri da record, con oltre 200.000 visitatori presenti. A conferma della leadership internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali. Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e oltre 350.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …