Centro nevralgico delle celebrazioni della grande mela sarà anche quest’anno Times Square, con il suo New Year’s Eve Ball Drop, un evento seguito da miliardi di persone in tutto il mondo. Ma non solo: da Brooklyn a Staten Island, le occasioni per brindare all’inizio del 2018 sono tantissime.
Con il countdown, come di consueto inizierà la discesa della sfera dal One Times Square. Diventata ormai un simbolo del Capodanno a NYC e in tutto il mondo, la sfera pesa oltre 5.000kg, è ricoperta da 2.688 cristalli Waterford e produce una palette di oltre 16 milioni di colori caleidoscopici. Per avere la vista migliore di questo spettacolo unico al mondo, è possibile partecipare agli eventi organizzati nei locali che si trovano a Times Square: le feste in programma sono tantissime e la lista completa è disponibile qui.
Tra i mille eventi di fine e inizio anno, per i più coraggiosi, il 1° gennaio a Coney Island, da non perdere quella che ormai è una tradizione: il primo bagno nell’oceano organizzato dal Polar Bear Club. Appuntamento per i temerari alle 13 all’ingresso del lungomare di Stillwell Avenue. I partecipanti ottengono l’accesso gratuito all’Acquario di New York e un riscaldamento post-immersione presso la Coney Island Brewing Company e la Steeplechase Beer Garden.
[foto © Julienne Schaer]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …