Dai grandi ristoranti stellati a quelli più intimi e locali, dai piatti più ricercati fino al meglio del comfort food, dalla cucina tradizionale americana fino ai sapori autentici di ogni angolo del mondo: New York City sa come appagare e stupire ogni amante della buona cucina. Chi desidera andare oltre l’esperienza in ristorante, potrà scegliere tra molteplici tour culinari che consentono di esplorare (e gustare) i quartieri dei cinque distretti in maniera originale facendosi guidare dagli esperti alla scoperta dei migliori indirizzi.
Di seguito solo alcuni tra i migliori tour disponibili in città, distretto per distretto, selezionati da NYC & Company.
The Bronx
Follow Me New York City Adventures offre due tour a piedi alla scoperta dei sapori del Bronx. Durante la Arthur Avenue Adventure, nella Little Italy del Bronx, considerata la più autentica della città, si possono assaggiare piatti a base di carne e pesce, formaggi e torte. La Food and Faith Adventure aggiunge all’itinerario gastronomico una visita ai luoghi di culto del distretto.
Brooklyn
A Slice of Brooklyn Pizza Tour è il tour in autobus attraverso Brooklyn, dove gustare la migliore pizza di New York City. Sono previste diverse fermate nei luoghi più caratteristici del distretto e nelle location dei film. La stessa compagnia ha recentemente lanciato anche il Chocolate Bus Tour of Brooklyn che porta nei quartieri di Red Hook, Cobble Hill e Gowanus alla scoperta delle migliori cioccolaterie e produttori locali. La visita si chiude in bellezza con una passeggiata sul Valentino Pier da cui ammirare la Statua della Libertà.
Manhattan
Like A Local propone il Flatiron Food, History & Architecture Tour, un itinerario incentrato nelle zone vivaci e iconiche del Flatiron District e Union Square, con visita ai ristoranti più famosi e a quelli più nascosti.
Queens
Culinary Backstreets propone tre diversi itinerari a piedi, i Culinary Walks in Queens, per soddisfare tutti i gusti. Le opzioni includono un banchetto con piatti del Sichuan a Flushing, street food a Corona, il Queens Night Market e la visita al negozio di alimentari e community center Thai a Elmhurst.
Staten Island
Cititrek offre vari percorsi e comprende due esperienze culinarie a Staten Island. The Taste of Diversity Tour of Victory Boulevard porta i visitatori nei migliori ristoranti di Tompkinsville in un viaggio tra i sapori di Albania, Sri Lanka, Ecuador, Caraibi e Africa. The Pub Crawl Tour of St. George by the Ferry include tour delle birrerie, degustazioni di vino e stuzzichini a St. George, vicino all’attracco dello Staten Island Ferry.
You might also like
More from Food
November Gourmet Ljubljana
A novembre, Lubiana si trasformerà nella capitale gastronomica della Slovenia. In varie località, il Gourmet Festival di Lubiana presenterà un …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Golosaria: il cibo che ci cambia
Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e …