La collaborazione tra il museo d’Orsay di Parigi e EDRA continua, insieme a ELIOR, grazie ad un nuovo progetto, in seguito al rinnovo della caffetteria dell’Orologio, oggi “Café Campana”, con il grande divano Aster Papposus posizionato nel centro del Salone dell’Orologio.
Dopo aver scelto le panche “Water Block” di Tokujin Yoshioka, il presidente Guy Cogeval ha scelto le sedie, per il prestigioso ristorante del musée d’Orsay, create dall’artista Jacopo Foggini e prodotte da Edra. Nasce così la seduta “Nel Blu Dipinta di Blu”.
Il 4 Settembre nella Petit Salle del musée d’Orsay, per celebrare questa prestigiosa collaborazione fra l’azienda e il celebre museo parigino, saranno presentate le nuove sedie in presenza dell’artista Jacopo Foggini,.
La scocca traslucida della seduta realizzata con una tecnica inedita, inventata per l’occasione, insieme alla contaminazione del colore, le conferiscono carattere e forma.
L’inedita sedia “Nel Blu Dipinta di Blu” è un omaggio al musée D’Orsay e ai tesori che esso contiene, oltre che al grande pubblico che ogni anno visita questo luogo iconico dell’arte moderna a Parigi. Per Edra e per l’artista Jacopo Foggini, questa importante collaborazione si rivela una prestigiosa occasione per rispondere alle esigenze delle più alte istituzioni nel mondo dell’arte e del design. Un grande onore.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …