Generi musicali che sono stati dell’anima: nascono nelle piantagioni, tra gli schiavi afro-americani e si modificano, evolvono e diffondono grazie all’incrocio, all’influenza con altre etnie, europei in primis. Louis Armstrong diceva: ‘Cos’è il jazz? Amico, se lo devi chiedere non lo saprai mai’.
Dal blues al jazz passando per il country: un itinerario attraverso gli Stati Uniti – da New York, Philadelphia, Baltimora e Washington verso il Sud, attraversando le maestose Blue Ridge Mountains e la Shenadoah Valley; sostando a Nashville e Memphis, fino ad arrivare nella deliziosa New Orleans – alla scoperta di una storia recente, sull’onda della musica.
Itinerario proposto da Aura Tours:
Arrivo a New York e partenza per Washington. Lungo la strada è prevista una sosta a Philadelphia, “la città dell’amore fraterno” dove è stata siglata ed è ancora oggi conservata la Dichiarazione d’Indipendenza nel 1776. Nel pomeriggio proseguimento verso Baltimora, dove verrà lasciato del tempo a disposizione per una romantica passeggiata nelle vie di questa cittadina del XIV secolo. Rientro a Washington per un tour della città e il giorno seguente, partenza verso il bellissimo Shenandoah National Park. Seguono Roanake e Knoxville, quest’ultima importante sia sia per il ruolo avuto durante la guerra civile americana, che per essere una delle città dove hanno avuto origine le radici della musica country. Proseguimento per Asheville, una piccola cittadina, ma ricca di storia e tradizione. Partenza verso Memphis, la patria del blues, con sosta a Graceland, residenza di Elvis Presley e proseguimento per i Sun Studios, considerati il luogo dove è nato il rock’n roll, che hanno visto l’inizio della carriera di numerosi artisti tra i quali Elvis, Johnny Cash, B.B King, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins. Lasciando Memphis, i viaggio prosegue verso le zone rurali del Mississipi. La prima sosta è al museo di B.B. King, icona del blues; breve sosta a Vicksburg prima di raggiungere Natchez, una delle città con la vista più bella sul fiume Mississipi. Proseguimento verso la Louisiana con sosta a Baton Rouge, e pranzo creolo, visita alla storica piantagione Oak Valley fino a giungere a New Orleans, città natale del jazz.
[in foto: lo skyline di Nashville, capitale della musica country]
#Tours#Uniti#Sentieri#Nashville#Graceland#Station#Medusa#Jazz#Blues#New Orleans#Itinerari#Memphis#Musica#Romantik Hotels & Restaurants
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …