Luca Maffei, profumiere di Atelier Fragranze Milano, firma due nuove fragranze della coppia di creativi in amore, Julien Blanchard e Madalina Stoica, in arte Jul et Mad Paris, fondatori dell’omonimo brand francese, lanciato nel 2012 come simbolo della loro liaison. Dopo aver condiviso in maniera molto raffinata, attraverso la loro prima collezione di profumi la straordinaria storia d’amore che li lega, Jul et Mad decidono di svelare il loro universo, le loro passioni e il loro modo di vivere attraverso una nuova esclusiva collezione di Extrais de Parfum: Les “White”. Questa preziosa trilogia è ispirata dall’amore della coppia per la cultura, intesa come musica, arte, storia, filosofia, che è parte integrante della loro vita. Néa, Garuda e Nin-Shar, le 3 fragranze che la compongono combinano materie prime di straordinaria preziosità ed esprimono la passione di Julien e Madalina per le antiche civiltà, il loro mistero e magnificenza. La nuova collezione sarà presentata in anteprima alla settima edizione di Esxence, in scena a Milano dal 26 al 29 Marzo 2015.
Per Néa, la coppia francese di creativi ha voluto fare un omaggio a Bisanzio, al periodo di massimo splendore dell’Impero Romano d’Oriente, un’era di ricchezza, lusso, opulenza e “rinascita”. Il tema di Néa è gourmand-orientale. La fragranza si apre con lussuriose note di testa fruttate di dattero, davana e melograno che si intrecciano con tocchi verdi di foglia di palma scaldati da accenti speziati di pepe nero. Nel cuore sboccia nel suo ricco splendore un bouquet di gelsomino sambac e rosa damascena, sdrammatizzato da note caramellate di prugna secca. Il fondo legnoso intenso di patchouli e cashmeran è deliziosamente addolcito da note di vaniglia, benzoino, caramello e fava tonka. Il finale ambrato e muschiato amplifica il carattere e dona alla fragranza una straordinaria persistenza.
Garuda è un omaggio allo splendore e all’opulenza di Angkor, fulcro di una delle delle più grandi civiltà dell’antichità. Personaggio chiave eletto per rappresentare la fragranza, Garuda è una divinità protettrice mitologica della civiltà Kmer. Figura allegorica di ispirazione indiana, Garuda viene raffigurato come una creatura metà uomo e metà aquila che indossa una corona sulla testa. Nei bassorilievi del sito di Angkor Wat sono raffigurati migliaia di Garuda che portano in volo sulle loro spalle il Vishnu o Krishna e contemporaneamente combattono contro i nemici del dio, La nota intorno quale ruota il progetto creativo è il prezioso Oud cambogiano. La fragranza si apre con solari note esperidate di bergamotto e arancia, scaldate da sentori speziati di cumino e pepe rosa. Nel cuore, la nota centrale di Oud della Cambogia e avvolto da un prezioso velo di zafferano e rhum. Il fondo legnoso di patchouli, timbersilk, vetiver java, cedro e cashmeren è addolcito e arrotondato da ambra, vaniglia e musk che amplificano il carattere e donano alla fragranza una straordinaria persistenza.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …