In concomitanza con Manifesta 12, la Biennale nomade Europea di Art Contemporanea che anima Palermo da Giugno scorso, La Art & Communication, associazione no profit da 13 anni in sostegno dell’arte contemporanea per Rebuilt Sicilia, sono lieti di presentare la mostra Nature is Viral – Paradise Lost (artists support the green world) a cura di Sveva Manfredi Zavaglia, presso Palazzo Scavuzzo-Trigonia nel cuore di Palermo, che riapre al pubblico dopo 50 anni. L’esibizione celebra il lavoro di artisti internazionali in occasione di Palermo 2018 e Manifesta12, con il Patrocinio del Comune di Palermo, Palermo 2018, Federculture, Regione Sicilia, Ambasciata della Georgia, MCR HRD Institute of Telangana, India con Valorizzazioni Culturali ed la EFG Art Ltd.
Il 15 settembre inaugurerà alle ore 19:30 la seconda parte del progetto con: Mahonar Chiluveru, scultore (India); Andrea Felice, pittore mix media (Italia); Hind Chaouat, fotografa (Marocco); Andrea Samorì, scultore e designer (Italia); Shantanu Amin, fotografo mix media (India); Natalia Trivino Lozano (Colombia). Insieme ai già presenti: Antonia Covarrubias Noé, pittrice (Cile); Sofo Berd (Sofia Berdzenishvili), pittrice (Georgia); Silvia Caimi, pittrice (Italia); Loredana Salzano, scultrice (Italia).
In questa mostra le installazioni degli artisti internazionali si fondono perfettamente con la location che li ospita creando un nuova definizione di museo nel palazzo e rappresentano un incontro profondo con diverse culture. Troviamo tecniche di pittura, fotografia, installazioni e sculture, attraverso l’intreccio tra arte e natura. . Il tema è sulla sensibilità di ritrovare la natura in modo virale con opere e installazioni che propongono nuove composizioni artistiche di carattere, con grande armonia e ritmo, ispirate all’idea della tutela dell’ambiente. Apparentemente e spesso contraddittori, gli artisti ci invitano a soffermarci sul rapporto uomo/natura per ritrovare quell’equilibrio perso. Il processo creativo dell’arte insieme alla natura può favorire cambiamento e maggior rispetto.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …