Nel settore italiano di orologi e lifestyle è tempo di nuovi stili e nuovi ritmi. Nasce watch/lab realtà distributiva specializzata in marchi di nicchia. Una società italiana doc, ma con un taglio e una visione internazionali, rivolti a captare le tendenze e i fenomeni di stile più originali in giro per il mondo e a lanciarli nel nostro mercato. Il nuovo player è un progetto dei fratelli Giglio, terza generazione di una dinastia napoletana che ha nel DNA la diffusione dell’orologio nel canale gioielleria. Insieme a loro, Nicola Bobbio Pallavicini nel ruolo di partner e general manager di watch/lab. Alla guida della società, Nicola Bobbio Pallavicini porta la sua vasta esperienza maturata in realtà di respiro mondiale come Binda, lavorando fra Milano, Hong Kong e Lugano dove negli ultimi anni si è impegnato nel rilancio internazionale di uno storico marchio svizzero.
Volutamente piccola e agile nelle dimensioni, watch/lab conta su una rete di 15 agenti che presidiano in modo capillare il territorio nazionale.
Daniel Wellington, marchio svedese che soprattutto attraverso la rete è già un cult per tutti gli estimatori delle ultime tendenze. Minimalisti e classici, preppy e contemporanei, gli orologi Daniel Wellington esprimono perfettamente il nuovo successo della creatività scandinava, sempre più apprezzata per il particolare mix fra toni sofisticati, purezza e understatement.
Con il lancio del marchio Daniel Wellington, watch/lab punta a raggiungere 700 clienti nell’arco di un anno. Un obiettivo strategico che si fonda sul posizionamento del brand nella fascia di “lusso accessibile”. Estremamente curati nel design, nel meccanismo e nei materiali, i modelli uomo e donna in collezione sono compresi in un range di prezzo dai 129 euro ai 179 euro. Gli orologi Daniel Wellington sono sottili e eleganti. La cassa perfettamente tonda e priva di eccessivi dettagli. Elemento distintivo, discreto e dal sottile sapore vintage, il classico cinturino NATO, usato dai sommozzatori della Marina Britannica e rivisitato nei colori. Uno stile disteso e informale per un accessorio come l’orologio che, con discrezione, può fare davvero la differenza in termini di eleganza e attenzione ai dettagli. Ed è un’eleganza sussurrata, ma capace di sorprendere con la serie di cinturini interscambiabili, sia NATO che in pregiato cuoio italiano. In questo modo, chi indossa il suo Daniel Wellington lo può interpretare e sentire ancora più suo in ogni occasione. Dalla gita in barca a vela, alla cena, come in viaggio, in ufficio o sul campo da tennis. Essenziale e al tempo stesso ricca e versatile, la collezione comprende 24 modelli con cinturini in cuoio più 10 cinturini NATO interscambiabili, per un totale di 34 modelli.
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