Essenses Indie Lab ha scelto la dodicesima edizione di Pitti Fragranze per presentarsi al pubblico con un perfume workshop dal titolo the Skin, che si svolgerà venerdì 12 settembre dalle ore 17.00 presso la Conference Hall della fiera. Durante il workshop i profumieri dei brand eau d’italie, evody, jovoy con vanina muracciole, olfactive studio e ys-uzac risponderanno a suon di note olfattive alla domanda: “che profumo ha per te la pelle?”.
Da questa sfida sono nate sei nuove fragranze che riproducono altrettante interpretazioni dell’idea di pelle, come: un corpo baciato dal sole, le differenze di colore delle diverse razze, l’odore della pelle come richiamo sessuale o come filtro tra il mondo interiore e quello esteriore. Durante il workshop verrà presentato il progetto e sarà possibile sentire in esclusiva le fragranze appena uscite dal laboratorio.
Essenses Indie Lab è il nuovo progetto creativo ideato con genialità da Luca Falchetti -fondatore di Essenses, azienda che distribuisce in esclusiva per il mercato italiano molti e prestigiosi marchi internazionali del settore della profumeria artistica. In quanto laboratorio di creatività tutta indie: Essenses Indie Lab sostiene idee e talenti e coinvolge numerose professionalità che lavorano nel settore della profumeria indipendente. Incontri ed eventi vengono organizzati per condividere insieme ai partecipanti il patrimonio umano di cultura, tradizione, conoscenza e innovazione che caratterizza il mondo della profumeria artistica.
In sintonia con il mondo artistico musicale, Essenses Indie Lab si colloca in uno scenario dove da una parte le “major”, i grandi marchi orientati a produzioni commerciali sono al tempo stesso capaci di costruire e accudire magnifici capolavori, e dall’altra una moltitudine di realtà indipendenti, piccole ma che costruiscono la propria reputazione e prestigio grazie alla loro attitudine all’innovazione, facendo scelte stilistiche che incontrano un crescente apprezzamento da parte di un pubblico sempre più ampio e consapevole.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …