L’arcipelago delle Fiji, situate a metà strada fra il Tropico del Capricorno e l’Equatore, ha l’impagabile fortuna di contare 333 magnifiche isole, per la maggior parte disabitate. Spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti, mare e fiumi incontaminati ed una varietà di attività da fare e scorci da scoprire: le Fiji rappresentano l’essenza dell’isola tropicale ideale.
Monuriki è sicuramente l’isola più famosa: completamente disabitata, ha fatto da sfondo alle riprese del film cult Cast Away, in cui il protagonista Chuck Noland, interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, sopravvive miracolosamente ad un incidente aereo e si ritrova a dover tentare di vivere su un’isola deserta. Proprio grazie al film, negli ultimi anni le Isole dell’Arcipelago Mamanuca hanno attirato l’interesse di numerosi turisti e oggi rappresentano la proposta più esclusiva delle Fiji, anche grazie ai numerosi resort presenti, tra i migliori al mondo. Sarete accolti da caldi sorrisi e dall’inconfondibile colonna sonora della Bula, un’allegra canzone che vi darà il benvenuto in modo simpatico e divertente insegnandovi al contempo una delle parole più usate in questo angolo del Sud Pacifico, bula appunto, il saluto locale!
Per scoprire le proposte di Sea Explorer per visitare questo angolo di paradiso (in un resort da sogno) clicca QUI.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …